Sport / Motogp

Commenta Stampa

Michel Fabrizio è il nuovo pilota del BMW Motorrad Italia SBK Team


Michel Fabrizio è il nuovo pilota del BMW Motorrad Italia SBK Team
22/10/2011, 12:10

Michel Fabrizio è il nuovo pilota del BMW Motorrad Italia SBK Team. Fabrizio affiancherà Ayrton Badovini in un Team tutto italiano nel Campionato Mondiale SBK 2012. Michel Fabrizio nel 2012 parteciperà al Campionato Mondiale SBK 2012 in sella alla BMW S1000RR del BMW Motorrad Italia SBK Team. Michel Fabrizio è nato a Frascati, vicino Roma, il 17 settembre 1984, ha 27 anni ed è sposato con due figli. Fabrizio ha una consistente esperienza internazionale data dalla partecipazione al Motomondiale, in diverse classi, ed ai Campionati Mondiali delle derivate di serie nelle diverse categorie Superstock, Supersport e Superbike. Oltre alla passione per le due ruote è - sin da ragazzo - un appassionato golfista.

Grazie alla sua esperienza internazionale conosce bene tutti i circuiti del Campionato Mondiale ed ha guidato in carriera diverse moto plurifrazionate, ha inoltre un rapporto personale con i membri del Team con i quali ha corso nel 2009. La carriera agonistica internazionale inizia nel 2002 con la sua prima stagione nel Motomondiale con la Gilera 125. L'anno successivo in sella alla Suzuki GSX-R 1000 inizia la sua esperienza con le moto derivate di serie con motore 4 tempi e, al suo primo anno, vince il Campionato Superstock.

Nel 2005 in sella alla Honda partecipa al Mondiale Supersport e -l’anno successivo- esordisce nel Mondiale Superbike. Negli stessi anni in cui corre nei Campionati delle derivate di serie ha l'opportunità di correre anche alcune gare nel Motomondiale, questa volta nella classe MotoGP. Nel 2009 con il Team Ducati Xerox le prime vittorie di Michel in Superbike, sarà 3° alla fine del campionato. Nel 2010 con 1 vittoria, 1 secondo e 4 terzi posti guadagna 195 punti ed è 8° nella classifica al termine della stagione.Quest'anno in forza al Team Alstare Suzuki - nel Mondiale SBK – ha conquistato 165 punti ed il 12° posto in classifica con un podio in gara 2 a Monza.

Grazie al nullaosta del suo attuale Team, Michel salirà per la prima volta in sella alla BMW S1000RR nei primi test in programma martedì 18 ottobre a Portimao. Andrea Buzzoni, Direttore di BMW Motorrad Italia e Project Director del BMW Motorrad Italia SBK Team, soddisfatto per l'ingaggio del nuovo pilota ha dichiarato: "Siamo felicissimi di avere Michel nel nostro progetto che nel 2012 prevede un salto di performance significativo, grazie ad una maggiore pianificazione che non è stata possibile per i tempi ristretti nel 2011. E' un pilota talentuoso che ancora non ha raccolto tutto quello che merita. Sono fiducioso che il supporto tecnico e umano che garantiremo a Michel lo aiuterà ad esprimere il suo elevato potenziale. Con l'ingaggio di Michel e la conferma di Ayrton, si viene a costituire una bella squadra tutta italiana di piloti e tecnici uniti alla straordinaria tecnologia BMW". Michel Fabrizio ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto della chiusura di questo contratto e spero di ripagare la fiducia che la squadra ha dimostrato di avere in me. Sono felice di tornare a lavorare con persone con le quali sono stato per tre anni e conto di ritrovare una serenità che mi aiuterà a fare bene. Sono molto motivato e punto in alto per il prossimo anno perché so che il progetto è ambizioso e il team valido".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©