Sport / Vari

Commenta Stampa

Miglior inizio non poteva esserci per il circuito PARKS TRAIL CAMPANIA


Miglior inizio non poteva esserci per il circuito PARKS TRAIL CAMPANIA
27/03/2012, 12:03

Miglior inizio non poteva esserci per il circuito PARKS TRAIL CAMPANIA organizzato dalla società AEQUA TRAIL RUNNING di Vico Equense. Domenica mattina, sotto un tiepido e lucente sole, il via con la prima delle otto gare del calendario che si chiuderà a settembre, la POSITANO BEACH TRAIL che ha visto al via oltre 150 runners e una nutrita schiera di partecipanti alla passeggiata trail di 3km. Un successo che conferma il crescente interesse per la corsa in natura con atleti giunti da tutta Italia, tra cui alcuni specialisti curiosi di cimentarsi con i percorsi della nostra regione.

Tra gli scalini e i sentieri di Positano su un percorso rivoluzionato rispetto al passato (si è toccata anche Santa Maria del Castello nel territorio di Vico Equense) lungo 11km con un dislivello totale di 1500 metri, hanno vinto Danilo Palmieri della Atletica Agropoli tra gli uomini (1:17:25) e Anna Paniak della Enterprise tra le donne (1:40:28). Il podio maschile è stato completato da Giuliano Ruocco (1'18'03), tesserato per la Aequa Trail Running, e Giovanni Giordano (1:19:39) del Montemiletto Team Runner. Dietro alla Paniak si sono invece piazzate al secondo posto Valentina Verini (1:41:17) della Asd Parks Trail e Teresa Galano (1:54:19) della Paeninsula.

Oltre alla partecipazione dei numerosi atleti, si è registrata una adesione massiccia di pubblico. Spinti dalla curiosità e dalla splendida giornata di sole, centinaia di persone si sono accalcate nella zona di arrivo per tributare l'applauso ai runners.

Presenti alla premiazione il Sindaco di Positano Michele De Lucia, l'assessore allo sport Antonino Di Leva, l'assessore allo Sport di Amalfi Francesco De Riso e l'assessore al Turismo di Vico Equense Antonio Di Martino. Il presidente dell'Aequa Trail Running Michele Volpe ci tiene a ringraziare “autorità, volontari, sponsor (Mapei, Tecnica, Dm Sport, Pastificio Leonessa, Cantine Iovine), albergatori e tutti quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione”.

Per la prossima tappa si resta in Costiera Amalfitana: il 15 aprile è in programma ad Amalfi il Trail delle Ferriere.

Per risultati, classifiche, informazioni e ricca galleria fotografica consultare il sito www.trailcampania.com.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©