Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Mikkelsen con la Škoda al Trofeo Rally Terra


Mikkelsen con la Škoda al Trofeo Rally Terra
31/03/2011, 19:03

Con la firma di Mikkelsen, il team cui Škoda Italia ha affidato la gestione delle attività sportive si è senza dubbio assicurato uno dei più promettenti giovani dell’intero panorama rallistico internazionale. Nel suo curriculum si legge che ha debuttato nel 2006 (all’età di 17 anni) nel Rally del Galles e, quindi, nonostante i suoi soli 21 anni, oggi ha già maturato un’ampia esperienza ai piani alti del rallismo internazionale. Andreas è il più giovane pilota ad avere vinto un Rally nazionale inglese (Quinton Stages Rally 2006), ad avere conquistato punti del campionato WRC (Rally di Svezia 2008) e ad essere risultato il più veloce in una prova speciale di un rally WRC (Rally di Germania 2008).

Proprio grazie al suo interessante profilo, il pilota scandinavo ha convinto anche Škoda UK Motorsport ad affidargli il ruolo di pilota ufficiale nell’IRC 2011, per cui all’attività italiana alternerà quella internazionale con il team inglese.

Affiancato da Ola Fløene, esperto navigatore norvegese di 42 anni che lo accompagna fin dagli inizi, Mikkelsen porterà in gara la versione più evoluta della Fabia S2000, un’auto che negli ultimi anni ha dato ampie dimostrazioni di competitività e affidabilità.

Il via del Trofeo Rally Terra è fissato per il prossimo 1 aprile con il Rally dell’Adriatico. A seguire ci saranno il Rally della Costa Smeralda (Olbia, 5-7 maggio), il Rally di San Marino (Repubblica di San Marino, 1 e 2 luglio), il Rally di San Crispino (Rimini, 14-16 luglio), il Rally di Azzano (Azzano Decimo - Pordenone, 30 settembre-1 ottobre) e il Rally Conca d’Ora (Palermo, 28 e 29 ottobre).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©