Sport / Calcio

Commenta Stampa

2-1 in rimonta per i friulani

Milan ko in Coppa Italia, passa l'Udinese


Milan ko in Coppa Italia, passa l'Udinese
23/01/2014, 10:03

Dopo aver eliminato l'Inter, l'Udinese interrompe anche il cammino del Milan e approda, meritatamente, alle semifinali di Coppa Italia.

Inizialmente sembrava che la cura Seedorf potesse funzionare: il morale si era rialzato dopo la vittoria in campionato contro il Verona e il match contro i friulano si era messo nella giusta direzione dopo il gol lampo di Mario Balotelli. Al minuto numero 6, dunque, rossoneri in vantaggio e in possesso del pallino del gioco fino alla mezz'ora. Il pareggio bianconero arriva a fine primo tempo (al 41') con un rigore trasformato da Muriel (netto intervento su Widmer di Emanuelson).

Nella ripresa il copione non cambia: il Milan è lento, compassato e l'Udinese ha più voglia di vincere. I ragazzi di Guidolin schiacciano i rossoneri nella propria metà campo e ribaltano il risultato al 77', quando il neoentrato Nico Lopez, libero di avanzare fino al limite dell'area senza alcun intervento da parte degli avversari, infila Abbiati con un preciso diagonale rasoterra.

San Siro non gradisce l'eliminazione e saluta i propri giocatori con una bordata di fischi.

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©