Sport / Vari

Commenta Stampa

Milan Lab: la “Milan Academy” al Centro Sportivo Sant’Antimo


Milan Lab: la “Milan Academy” al Centro Sportivo Sant’Antimo
18/02/2011, 13:02

E’ il Centro Sportivo Sant’Antimo (insieme alla Scuola Calcio Milan “ASD Verna”), l’unica location in Campania ad ospitare gli appuntamenti del Milan Lab con i corsi della “Milan Academy”, la scuola di formazione ed aggiornamento per dirigenti, tecnici ed allenatori che operano nelle diverse attività sviluppate dall'AC Milan: Settore Giovanile, Scuole Calcio e Milan Junior Camp.
Tre appuntamenti, sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 febbraio dalle 18 alle 22, con il docente di tecnica Attività Agonistica della Milan Academy, Fulvio Fiorin, che avranno come tema “TECNICA TATTICA ATTIVITÁ AGONISTICA” (Metodologia, Giovanissimi e Allievi).
Una prima parte sul campo (ore 18/20) della scuola calcio Milan “Palla al Centro” ed una seconda (ore 20/22) d’aula, sempre nella struttura polifunzionale del Gruppo Cesaro Sport con esperti e tecnici: questo il programma generale degli incontri proposto dalla scuola di formazione ed aggiornamento AC Milan.
Inoltre, per la sessione sul campo, i partecipanti al corso potranno interagire direttamente con gli allievi della Scuola Calcio “Palla al Centro” avendo, così, l’opportunità di mettere direttamente in pratica quanto suggerito dai docenti.
Scopo della Milan Academy è quello di sviluppare le linee guida, i programmi tecnici e tutti i materiali che verranno utilizzati nei corsi di aggiornamento e formazione rivolti alle migliaia di trainer che lavorano quotidianamente nelle Scuole Calcio Milan italiane e nei Milan Junior Camp.
L'Academy ha realizzato un manuale tecnico appositamente per andare incontro alle esigenze di aggiornamento delle Scuole Calcio Milan .
In esso sono contenute le istruzioni per supportare gli allenatori delle società affiliate nella crescita e nella formazione dei giovani calciatori.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©