Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Mini United 2012. Un festival nel festival


Mini United 2012. Un festival nel festival
14/05/2012, 16:05

MINIsti c'eravamo anche noi a MINI United! Siamo arrivati all'alba per non perderci il reveal in anteprima mondiale di MINI John Cooper Works GP, un concentrato di sportività e aereodinamicità tutto firmato MINI. 2.000 esemplari per tutto il mondo firmati e numerati.

Il Circuito di Le Castellet si è animato man mano che passavano le ore, migliaia i MINIacs da tutto il Globo. Dalla Francia alla Cina, passando per il Giappone e il Brasile, dall'Italia con i suoi 1.200 MINIsti all'America e da oltre 30 Paesi di tutto il mondo. Una community sorprendente che parla la stessa lingua, quella di MINI, che prova le stesse emozioni e condivide una passione fatta di auto, ma anche di stile.

Nel beauty parking le MINI più incredibili pronte per la sfilata e la premiazione, anche quella di Ken era ben schierata in attesa del suo red carpet. Se si parla di MINI United si parla di Festival con mille attività: dal tiro alla fune fatto in MINI, a Race your MINI, fino al Fun Car Washing con delle inusuali poliziotte che lavano sia te che la tua MINI. Un padiglione per capire il successo del Design di MINI. Una MINI da personalizzare come si vuole e ancora un’area miniclub per i piccoli MINIacs con le MINI a spinta. Preso d’assalto lo shop di MINI Collection: c’è chi ha comprato lo sgabello per il pic nic e chi la T-shirt edizione limitata per il 4° raduno mondiale.

Un'area dedicata alle MINI Star come quella di Austin Power, di Kate Moss e quelle di Italian Job. Il MINI Hotel e la MINI roulotte, per i più esosi la MINI XXL. Tra le fashion MINI by Kenneth Cole, quella di Diane Von Furstenberg e l’utlima disegnata per il Life Ball 2011, MINI Red Mudder by Dean and Dan Caten. Ancora le MINI Bisazza e quella per il video di Madonna. Senza dimenticare le Mini Calssiche: la prima Mini austin Seven e la Traveller.

Un festival nel festival, dalle ore 19 il grande palco ha ospitato cantanti di fama internazionale dai Tin Tings a The Gossip. MINI United Friend, Festival e Racing cita il claim, MINI è un mondo incredibile. Il viaggio continua!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©