Sport / Calcio

Commenta Stampa

"Evidenti errori" le hanno danneggiate

Mondiali, Blatter chiede scusa a Inghilterra e Messico


Mondiali, Blatter chiede scusa a Inghilterra e Messico
29/06/2010, 15:06

SUD AFRICA - Il presidente della Fifa Joseph Blatter ha chiesto scusa all'Inghilterra e al Messico per "gli evidenti errori" degli arbitri che le hanno danneggiate negli ottavi di finale del Mondiale. Blatter si è poi aperto alla tecnologia, cabiando un pò la rotta seguita fino a questo momento. "Serve un nuovo approccio" ha dichiarato e ha evidenziato come potrebbe essere importante l'uso della tecnologia a supporto degli arbitri, in particolare "sulla linea di porta". La questione sarà, infatti, all'attenzione della Federazione internazionale a luglio a Cardiff.
L'Inghilterra ha subito l'annullamento di un gol regolare che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita contro la Germani visto che valeva il 2-2. La palla era entrata di mezzo metro e il guardalinee non ha convalidato la rete. C'è chi ha parlato di furto, anche se i tedeschi hanno giocato molto meglio.
Il Messico, invece, si è trovato sotto di una rete contro l'Argentina per un gol in netto fuorigioco. Anche qui il match è stato segnato perchè fino a quel momento l'Argentina stava soffrendo, poi però è stata nettamente superiore agli avversari.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©