Sport / Calcio

Commenta Stampa

Cambi in attacco

Mondiali: Italia-Slovacchia, probabile formazione azzurra


Mondiali: Italia-Slovacchia, probabile formazione azzurra
24/06/2010, 09:06

SUD AFRICA - E' il giorno della verità per l'Italia, o dentro o fuori. La sfida con la Slovacchia è determinante per il cammino mondiale degli azzurri che non vogliono abbandonare così presto la competizione. Lippi vuole ritrovare la squadra del 2006, almeno il suo carattere, la sua grinta e il suo cinismo.
Oggi alle 16 a Johannesburg appuntamento fondamentale contro la Slovacchia di Hamsik. Bisogna vincere per evitare di aspettare i risultati degli altri e scongiurare i sorteggi.
Lippi si affida al 4-3-3: confermata la difesa Zambrotta-Cannavaro-Chiellini-Criscito, anche se Maggio spera di essere schierato a destra con lo spostamente di Zambrotta a sinistra, al centro spazio a Gattuso (al suo debutto in Sudafrica) al fianco di De Rossi e Montolivo e in avanti Pepe-Iaquinta-Di Natale. In avanti, però, ci sono i rebus maggiori perchè il Ct potrebbe schierare anche Pazzini come punta centrale e far accomodare in panchina uno tra Di Natale e Pepe. Chissà che non abbia qualche possibilità anche Quagliarella per vedere un mondial-gol.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©