Sport / Motogp

Commenta Stampa

Avvincente sfida tra Rossi e Lorenzo per il terzo posto

Moto GP: Bis di Casey Stoner, vince anche in Giappone


Moto GP: Bis di Casey Stoner, vince anche in Giappone
03/10/2010, 10:10

Dopo il successo sul circuito di Aragon l'australiano Casey Stoner ha conquistato il podio anche Motegi. L'ex campione del mondo, ha preceduto di oltre tre secondi la Honda Repsol di Andrea Dovizioso. Gradino più basso del podio per Valentino Rossi dopo un tesissimo scontro di sorpassi con Jorge Lorenzo, finito al quarto posto.
«Lorenzo mi ha passato al primo giro e mi ha fatto perdere tempo. Poi le gomme sono troppo morbide per il mio stile di guida. Faccio i complimenti anche a Lorenzo per il duello che abbiamo fatto alla fine, però mi sono detto che dovevo farcela e l'ho fatto. Sul podio ci vado io, e sono contento». Queste le prime parole sotto il podio di Valentino Rossi, al termine del gran premio del Giappone.
Un duello quindi al cardiopalma, che ha infiammato una gara decisamente noiosa. I sorpassi e i controsorpassi hanno rievocato le sfide leggendarie del numero 46 con Max Biaggi, Sete Gibernau e Casey Stoner. Lorenzo ci ha provato in tutti i modi a mettersi davanti al 46, ma senza esito. 
"Era meglio per la vittoria - ha scherzato Valentino -. Lorenzo mi ha voluto passare per forza nel primo giro e mi ha fatto perdere quattro decimi al giro. Il distacco è cresciuto a 1''6 e non ci siamo più schiodati da lì. Ho avuto un calo negli ultimi giri e Lorenzo è tornato cattivo. E' stata davvero una bella battaglia".
 

Commenta Stampa
di Fabio Iacolare
Riproduzione riservata ©