Sport / Motorsport

Commenta Stampa

MOTO3: BERIK raccoglie punti Mondiali a Jerez con Hector Faubel


MOTO3: BERIK raccoglie punti Mondiali a Jerez con Hector Faubel
30/04/2012, 16:04

La prima delle gare Europee del Campionato Mondiale della Classe MOTO3 si è conclusa per Berik con importanti punti per Hector Faubel che ha saputo amministrare al meglio il complesso week end condizionato dal meteo “capriccioso”. Sul tracciato spagnolo di Jerez la pioggia è caduta a intermittenza per l’intero week end e le condizioni di aderenza dell’asfalto si sono rivelate spesso precarie o difficili da interpretare.

Le prove di qualificazione hanno visto i piloti di Berik posizionarsi all’undicesimo posto per Efren Vasquez, al sedicesimo Hector Faubel e al ventiduesimo l’esordiente Kenta Fujii. Le migliori aspettative dello spagnolo Efren Vasquez si sono però spente dopo soli due giri a causa di una scivolata, mentre su di un tracciato mai affrontato prima, il giapponese Kenta Fujii ha messo in mostra la tipica grinta dei piloti del sol levante risalendo sino alla decima posizione ma vanificando lo sforzo con una scivolata a pochi giri dal termine.

Hector Faubel ha saputo mettere a frutto la sua esperienza conducendo una gara attenta, concludendo in nona posizione e raccogliendo punti preziosi per la Classifica di Campionato che ora lo vede al decimo posto. Lo spagnolo non è certamente soddisfatto ma l’appuntamento di Jerez ha decimato i partecipanti, lasciando in pista, al termine dei ventitre giri di gara, solo diciassette piloti.

Per i piloti di Berik, l’occasione per riscattare il magro bottino è imminente, domenica prossima si corre in Portogallo, sul tracciato di Estoril.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©