Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Motorposrt, tocca a Omar Bouvier difendere il primato


Motorposrt, tocca a Omar Bouvier difendere il primato
03/06/2011, 12:06

Il Peugeot Competition 207 top 2011 si presenta nel prossimo weekend a Treviso, al Rally della Marca, per il secondo appuntamento del Girone TRA e quarto di stagione. Il tema è scritto nei numeri e nel confronto con l’andamento del parallelo Girone IRCup Pirelli che ha già consumato i suoi primi due atti.

Sulle strade trevigiane l’uomo più atteso sarà il pinerolese Omar Bouvier, che ha a disposizione una occasione veramente eccellente per proporsi come principale candidato alla vittoria finale. Infatti il pilota del team OVS vincendo al Marca si aggiudicherebbe anticipatamente il girone TRA e balzerebbe da solo al comando della classifica generale assoluta del Peugeot Competition 207 Top 2011.

Situazione in cui si era trovato, nell’altro girone al Rally del Taro, anche Gabriele Cogni: ma il piacentino non è riuscito nell’intento dando via libera ad Alessio Beneventi e rimandando il verdetto all’ultimo appuntamento del Girone IRCup del Casentino di inizio luglio. Omar Bouvier non ha invece alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire l’occasione e di dover aspettare il prossimo appuntamento del Rally Appennino Reggiano per incassare il successo di girone.

Assente Mirko Vercesi, che dopo aver iniziato entrambi i gironi ha optato per quello dell’IRCup Pirelli, a cercare di sbarrare la strada a Bouvier ci sarà il suo compagno di team Claudio Mattana ed il portacolori della Autova Mirko Strambi.

L’esperto livornese spera di potersi esprimere al meglio e di evitare i piccoli intoppi che gli hanno reso difficile la vita nell’apertura ad Aosta. Il suo curriculum dice che ha tutte le potenzialità e l’esperienza per aver ragione anche del brillantissimo Omar Bouvier.

Quanto a Claudio Mattana non ha nessuna intenzione di fare sconti al compagno di team. Ad Aosta era salito per la prima volta sulla vettura, pagando l’inevitabile scotto del noviziato, ma per Treviso sembra pronto per puntare al massimo risultato.

Il Rally della Marca prenderà il via venerdì 27 sera da Treviso per disputare la prova spettacolo “Zadraring” in notturna. Il resto della gara nella giornata di sabato con altre 9 prove speciali e il suggestivo arrivo alle 19,15 in Piazza dei Signori a Treviso.

I LEADER DELLE CLASSIFICHE DEL PEUGEOT COMPETITION 2011

207 TOP ASSOLUTO: 1. Beneventi 43 punti; 2. Vercesi 33; 3. Cogni e Bouvier 25; 5. Fontanone e Strambi 15; 7. Mattana 12.
207 TOP Girone IRCup PIRELLI: 1. Beneventi 43 punti; 2. Vercesi 33; 3. Cogni 25; 4. Fontanone 15.
207 TOP Girone TRA: 1. Bouvier 25 punti; 2. Vercesi 18; 3. Strambi 15; 4. Mattana 12.
207 TERRA: 1. Rocchieri 22 punti; 2. Catania 4.
106 RALLY CLUB: 1. Longo 322; 2. Castagnoli 320; 3. Di Marco 144.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©