Sport / Motorsport

Commenta Stampa

Motorsport. Turizo secondo al mondale F1 storiche


Motorsport. Turizo secondo al  mondale F1 storiche
26/09/2011, 16:09

Napoli, 26 settembre 2011 – Cosimo Turizio, si è classificato al secondo posto nella prova finale del campionato di Formula 1 storiche denominato “Gran Prix Masters”, sulla circuito automobilistico di Spa, in Belgio, che si è svolta domenica.

Il pilota napoletano che corre su una Hesketh 308E-4 ha dovuto accontentarsi della posizione d’onore nella sua categoria, nella quale ha sfiorato la vittoria per soli 50 centesimi di secondo.

Turizio ha disputato una gara esemplare e, pur partendo dalla 13.ma fila conquistata nelle prove, ha rimontando fino al secondo posto della sua categoria e al settimo assoluto, facendo comunque registrare il giro più veloce e battendo in prova il campione mondiale in carica, l’inglese Peter Meyerick.

L’altro pilota napoletano Michele Liguori, che sullo stesso circuito belga ha corso l’ultima prova del Canadian American Challenge Cup, stato costretto a ritirarsi per la rottura del cambio. Il pilota napoletano era al secondo posto nella classifica generale, dopo il tedesco Peter Schleifer, e, nonostante la rottura e la mancata partecipazione in ben 4 delle 7 prove del circuito, ha comunque concluso il campionato al terzo posto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©