Sport / Calcio

Commenta Stampa

Lo special one e il desiderio di tornare in Premier

Mourinho ribadisce:"Il mio futuro è in Inghilterra"


Mourinho ribadisce:'Il mio futuro è in Inghilterra'
27/12/2011, 10:12

Josè Mourinho annuncia il suo ritorno in Inghilterra. Lo special one ribadisce la sua volontà di tornare ad allenare in Premier League al termine dell'esperienza alla guida del Real Madrid.

"Il mio futuro lo vedo in Inghilterra - ha dichiarato Mourinho nel corso di un programma della BBC.  "Guidare una squadra come il Real Madrid è un'esperienza incredibile - ha detto Josè - ma la mia passione per il calcio inglese è forte e il mio prossimo passo sarà tornare in Premier e, se possibile, rimanerci il più a lungo possibile.
Il Real rappresenta il top al livello mondiale, è forse il club più grande della storia del calcio e io non volevo perdere la chance di allenarlo.
Il mio ritorno in Inghilterra non sarà imminente- ha precisato Mou- ho due anni per trovarmi un grande club. Per me la cosa più importante è la gestione delle risorse che ho a disposizione, è una scienza umana. Io studio il comportamento umano. La carica emozionale è essenziale in questo sport. Io provo a preparare al meglio i miei giocatori ma alla fine solo loro a scendere in campo, solo loro che devono prendere le decisioni giuste al momento giusto durante una partita. Una cosa è vincere in amichevole 5-0 ai rigori e un'altra è conquistare la Champions League o la Coppa del Mondo negli ultimi minuti".

Commenta Stampa
di Massimo La Porta
Riproduzione riservata ©