Sport / Calcio

Commenta Stampa

da risolvere la clausola rescissoria

Mourinho-Moratti, il Real vuole anche Maicon


Mourinho-Moratti, il Real vuole anche Maicon
27/05/2010, 10:05

MILANO - Ancora in primo piano la telenovela Mourinho-Moratti-Perez. Secondo Repubblica l'Inter vuole 50 milioni per Maicon e il tecnico portoghese. Nel frattempo il presidente del Real Madrid ha annunciato l’arrivo del tecnico portoghese, ma l’Inter non molla. Così la società spagnola prova ad inserire nella trattativa alcuni giocatori come Drenthe, Gago e Benzema, ma Moratti sembra non aver intenzione di accettare qualcosa di diverso dai soldi previsti dalla clausola di rescissione.
Mourinho dal canto suo si aspettava una libertà maggiore per i meriti sportivi. La tripletta consegnata nelle mani dell’Inter, infatti, è una ragione per lasciarlo andare con uno sconto sulla clausola, almeno questo si aspettava l’allenatore.  L’unica cosa che potrebbe far evitare al Real il pagamento dei 16 milioni di euro della penale sarebbe l’annullamento delle rate per Sneijder che l’Inter deve ancora pagare.
Intanto, i nerazzurri pensano al futuro e devono scegliere il tecnico successore di Mourinho. “Abbiamo tempo fino al 12 luglio", sottolineano i nerazzurri. E' il giorno dopo la finale del Mondiale, l'impegno che vincola Fabio Capello all'Inghilterra. Potrebbe essere lui il prescelto, anche se Hiddink e Benitez aspettano. Senza dimenticare la voce Leonardo.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©