Sport / Basket

Commenta Stampa

MSC nuovo sponsor della pallacanestro cantù


MSC nuovo sponsor della pallacanestro cantù
07/02/2011, 12:02

La Pallacanestro Cantù è lieta di annunciare una nuova importante partnership. MSC Crociere, azienda leader nei mercati crocieristi del Mediterraneo, Sud Africa e Brasile è diventata silver sponsor della società biancoblu per la stagione in corso e apporrà il proprio logo sui pantaloncini di gara ufficiali di capitan Mazzarino e compagni.

“Siamo davvero molto felici – afferma l’Amministratore Delegato della Bennet Cantù, Luca Orthmann – di aver trovato un accordo con un gruppo prestigioso come MSC Crociere. La nostra partnership si arricchirà nei prossimi mesi di diverse iniziative innovative. Stiamo infatti pensando di organizzare il nostro sponsor meeting proprio su una delle navi dell’azienda e stiamo inoltre ipotizzando l’organizzazione di una crociera estiva dedicata ai tifosi della Pallacanestro Cantù”.

“Accostiamo il nostro marchio al nome di una società solita nel collezionare successi e riconoscimenti, nonchè capace di scrivere la storia del suo sport regalando agli appassionati di basket successi e immagini memorabili”, ha detto Federico Maccotta, area manager Lombardia di MSC Crociere. “L’accordo commerciale fra MSC Crociere e Pallacanestro Cantù prevede al momento uno scambio di ospitalità sia all’interno delle nostre navi che del palazzetto NGC Arena per fini promozionali e per il futuro stiamo pensando anche ad altre forme di collaborazione”.

La Pallacanestro Cantu’ è una delle più importanti squadre di basket in Italia e in Europa. Nei suoi 74 anni di storia (è stata fondata nel 1936) ha conquistato 12 Coppe, di cui due Coppe Campioni, ed è la formazione italiana che ha vinto di più in Europa nonché la seconda società più titolata nelle competizioni continentali, alle spalle solamente del Real Madrid.
La Pallacanestro Cantù si è aggiudicata anche tre Scudetti (1967-68, 1974-75,1980-81), una Supercoppa italiana e ben 15 titoli giovanili scrivendo pagine indimenticabili del basket tricolore e lanciando campioni del calibro di Pierluigi Marzorati, Carlo Recalcati, Ciccio Della Fiori e Antonello Riva. Dall’estate 2008 la Pallacanestro Cantù è di proprietà del gruppo NGC della famiglia Cremascoli con l’obiettivo di tornare a scrivere pagine piene di successi.

Uno dei primi progetti avviati in questi anni è stato la ricostituzione del vivaio, famoso negli anni ’60, ’70 e ’80 per l’impegno nell’attività di formazione dei giovani talenti, che già oggi, grazie al Progetto Giovani Cantù, vanta oltre 1.500 ragazzi iscritti.

MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani possiede una flotta moderna composta da undici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. MSC Magnifica, l’ultima arrivata, è stata varata nel 2010. Le unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano, nell’Africa del Sud e in quella Occidentale. MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©