Sport / Vari

Commenta Stampa

Naples International Rugby Sevens 2019


Naples International Rugby Sevens 2019
13/02/2019, 14:53

Per la prima volta a Napoli si affronteranno Italia, Inghilterra vicecampione del mondo, Francia, Irlanda e Germania. Si preannuncia una sfida avvincente ed emozionante dal 19 al 21 febbraio nel Villaggio del Rugby a Bagnoli, nell’ex area Nato, sede che ospiterà, inoltre, le prossime Universiadi di luglio.
Ad organizzare il Naples International Rugby Sevens 2019 la società dell’Amatori Napoli Rugby, presieduta da Diego D’Orazio, impegnato da anni nello sviluppo di iniziative filantropiche, sociali e sportive.
Una novità all’ombra del Vesuvio la manifestazione di rugby a 7, disciplina olimpica che debutterà ai prossimi Giochi di Tokyo 2020. Pronte a calcare il rettangolo verde, le nazionali più forti d’Europa. Battaglieranno circa 120 atleti, in una tre giorni dedicata esclusivamente alla palla ovale. Inserito in un’oasi verde di 200 mila mq, di cui 15 mila totalmente dedicati al Villaggio del Rugby, l’Amatori Napoli apre le porte ad un evento internazionale davvero eccezionale, unico nel suo genere e senza precedenti.
Nel polo rugbistico più importante della città e della Campania protagonista indiscusso lo sport che aggrega, insegna il rispetto delle regole e veicola messaggi di legalità.

- A cura di Dario Santoro

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©