Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LA PARTITA

Napoli - Inter, precedenti, numeri e curiosità


Napoli - Inter, precedenti, numeri e curiosità
13/05/2011, 16:05

Nell'ultima apparizione casalinga della stagione, il Napoli spera di festeggiare davanti ai suoi tifosi la qualificazione diretta alla prossima Champions League conquistando contro i nerazzurri quell'unico punto che manca. Dal canto loro gli uomini di Leonardo, finalisti in coppa Italia, faranno di tutto per uscire imbattuti dal San Paolo e conservare così il secondo posto in campionato.
I PRECEDENTI: Sono 143, 39 vittorie Napoli, 34 pareggi e 70 vittorie Inter (compresa quella ai rigori in coppa Italia)

I PRECEDENTI AL SAN PAOLO: 71 incontri tra serie A e coppa Italia.
32 vittorie del Napoli
20 pareggi
19 vittorie dell’Inter
81 gol del Napoli
70 gol dell’Inter

L'ULTIMA VITTORIA DEL NAPOLI: 26 aprile 2009, 1-0 con gol di Zalayeta.

L'ULTIMO PAREGGIO: Lo 0-0 della sfida di coppa Italia del 14 febbraio, partita poi vinta dall'Inter ai rigori.

L'ULTIMA VITTORIA DELL'INTER: Risale addirittura al 1997, 2-0 per i nerazzurri con gol di Galante e autorete di Turrini.

GLI EX: Nessun ex, nè da una parte nè dall'altra.

MAZZARRI vs LEONARDO: Quattro sfide tra i due allenatori, due finite in pareggio quando il brasiliano sedeva sulla panchina del Milan, (2-2 al San Paolo ed 1-1 a San Siro), una finita 0-0 in coppa Italia nella partita poi vinta dai nerazzurri ai calci di rigore e infine una la vittoria dei milanesi per 3-1 nella partita d'esordio di Leonardo sulla panchina dell'Inter.

CURIOSITA': Le sfide tra Napoli e Inter, sia al San Paolo che a San Siro, dalla stagione 2007/08, anno in cui gli azzurri hanno fatto il loro ritorno nella massima serie, si sono giocate tutte in notturna.

L'ARBITRO: De Marco ha diretto il Napoli 11 volte. Con lui gli azzurri hanno ottenuto 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©