Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

LA PARTITA

Napoli - Palermo, precedenti, numeri e curiosità


Napoli - Palermo, precedenti, numeri e curiosità
03/12/2010, 19:12

Dopo le fatiche di Europa League, Napoli e Palermo, azzurri ancora in corsa, siciliani ormai fuori, si affrontano al San Paolo nel posticipo della 15° giornata.
I PRECEDENTI: Sono 44 i confronti diretti tra le due formazioni, 34 in A e 10 in B: 17 vittorie del Napoli, 17 pareggi e 10 vittorie del Palermo. 
I PRECEDENTI AL SAN PAOLO: Quella di lunedì sera sarà la sfida numero 23. Nei precedenti 22 incontri:
14 vittorie Napoli
7 pareggi
1 vittoria Palermo
55 gol Napoli
16 gol Palermo

L'ULTIMA VITTORIA DEL NAPOLI: Campionato 2008/09, vittoria del Napoli per 2-1 con reti di Hamsik e Zalayeta per gli azzurri, Miccoli per i siciliani.

L'ULTIMO PAREGGIO: E' lo 0-0 della scorsa stagione, sempre in posticipo.

L'ULTIMA VITTORIA DEL PALERMO: Risale al lontano campionato 1951/52, i rosanero si imposero per 2-1

GLI EX: Sono due a giocano entrambi nel Napoli: Blasi, rosanero nello scorso campionato e Cavani, in Sicilia dal gennaio 2007 al giugno 2009.

MAZZARRI vs ROSSI: I due mister, che nei giorni scorsi si sono fatti i complimenti a vicenda, si sono affrontati 11 volte: 10 in serie A con 4 vittorie di Rossi, 4 pareggi e 2 vittorie di Mazzarri e una in finale di coppa Italia, Sampdoria - Lazio, vinta da Rossi ai calci di rigore.

CURIOSITA': Per il Napoli quello con il Palermo è il secondo Monday Night in questo campionato dopo la partita con il Milan purtroppo andata male.
Tra le due formazioni il risultato più frequente è il 2-1: nelle ultime 6 sfide infatti, giocate al San Paolo e al Barbera, per ben 4 volte è uscito questo risultato. Il Palermo è la vittima preferita di Marek Hamsik, lo slovacco ha segnato ai rosaneri ben 4 gol. I quattro pareggi tra i due allenatori sono tutti a reti bianche.

L'ARBITRO: Morganti, ha diretto il Napoli 7 volte: 4 vittorie( con il Lanciano in coppa Italia e con Fiorentina, Livorno e Verona), 1 sconfitta (con la Roma) e 2 pareggi(con il Cittadella e il Genoa). 
13 invece i precedenti con il Palermo: 4 vittorie, 4 sconfitte e 5 pareggi

 

Commenta Stampa
di Marco Marino
Riproduzione riservata ©