Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

La probabile formazione anti-Livorno

Napoli a Livorno con Hamsik-Denis e Bogliacino


Napoli a Livorno con Hamsik-Denis e Bogliacino
20/01/2010, 10:01

NAPOLI - Dopo lo 0-0 con il Palermo, il Napoli prepara la sfida con il Livorno. Una gara importante che può confermare ancora una volta l’imbattibilità in campionato azzurra. E’ l’obiettivo di Mazzarri che vuole tenersi stretto quel quarto posto e guadagnarsi punti che a fine stagione si potrebbero rivelare fondamentali.
Si va a Livorno con una serie di problematiche legate alla formazione, in particolare in attacco. Assenze pesanti tra le fila campane: in primis manca ancora Lavezzi, l’argentino sta svolgendo una tabella di recupero personale per ristabilirsi dopo la distrazione di primo grado subita al bicipite femorale della gamba sinistra. Mancherà anche Quagliarella. L’arbitro Orsato, nel corso della sfida con il Palermo, gli ha sbattuto in faccia il cartellino giallo tutti hanno iniziato a pensare da chi sarebbe stato composto il tridente campano contro il Livorno.
Ci sta pensando anche il mister che dovrebbe scegliere Hamsik, Denis e Bogliacino. I primi due sono sicuri (a meno che non arrivino sorprese improvvise) mentre sono da verificare le condizioni dell’uruguayano. E’ noto, infatti, che il rientro dalle festività natalizie è stato particolarmente complicato e traumatico per il centrocampista che tra smarrimenti di passaporti e quant’altro si è ritrovato in grossa difficoltà.
Si è allenato meno ed ora deve scendere in campo con la stessa grinta che lo ha contraddistinto a Cagliari, firmando il gol del pari a tempo praticamente scaduto.
L’altra scelta è Hoffer. L’austriaco continua a non convincere, ha avuto problemi di ambientamento legati alla lingua e poche occasioni anche se quando ha avuto le occasioni non le ha sfruttate.
Per il resto non dovrebbero esserci grossi cambiamenti:
De Sanctis tra i pali, Campagnaro rientra dalla squalifica e si piazza in difesa insieme a Cannavaro e Grava, a centrocampo ancora ballottaggio Aronica-Dossena, per il resto maggio, Gargano e Pazienza.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©