Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

3° POSTO AD UN PASSO

Napoli, adesso... riconquistala!


Napoli, adesso... riconquistala!
18/03/2012, 17:03

E adesso riconquistala. Per le emozioni incredibili che ha saputo regalarci, perché il Napoli sia sempre più ricco e appetibile, perché i tifosi azzurri possano viaggiare per l’Europa gridando il nome della propria città a squarciagola. Perché un popolo possa continuare a gridare il proprio orgoglio negli stadi più importanti e suggestivi del vecchio Continente.

Riconquistala, Napoli. La Champions, per il momento identificabile nel terzo posto in classifica in campionato, è lì. A portata di mano. Perché ciò che si è perso può essere ripreso, nel calcio più che mai.

Un aiutino è arrivato da Catania, dove gli etnei hanno battuto la Lazio, frenandone la corsa. Ora gli azzurri, così come l’Udinese, hanno un’enorme opportunità: vincere e salire al terzo posto, in solitudine, alle spalle di Milan e Juventus. Se la truppa di Reja è rimasta ancorata ai suoi 48 punti, infatti, friulani e partenopei, appaiati a quota 46, sognano una vittoria che significherebbe sorpasso.

Stasera il campo esprimerà il suo verdetto. Il Napoli, a soli 4 giorni dall’eliminazione della Champions League, spera di riassaporarne il sapore, riappropriandosi di quel terzo posto ottenuto l’anno scorso, traguardo minimo da centrare per partecipare alla massima competizione continentale.

Commenta Stampa
di Pietroalessio di Majo
Riproduzione riservata ©