Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Gianluca Monti a Settimana Azzurra

Napoli: "Attento alle ripartenze del Bari"


.

Napoli: 'Attento alle ripartenze del Bari'
03/12/2009, 16:12

NAPOLI - Azzurri alle prese con la preparazione della sfida con il Bari, con l’obiettivo di tornare a vincere. “Attenzione alle ripartenze del Bari - sottolinea il collega Gianluca Monti, collega del Napoli nel corso di Settimana Azzurra - A loro vanno bene due risultati su tre e cercheranno di chiudere gli spazi al Napoli”. Tanti dubbi di formazione, conferma Monti, che evidenzia come i nodi da sciogliere siano non solo in attacco con la questione Pocho, ma in difesa. “Due squalifiche pesanti con Rinaudo e Contini – evidenzia il collega – qualche dubbio anche su Campagnaro che è alle prese con i soliti guai muscolari. L’idea potrebbe essere quella di rivedere Grava lasciando Aronica a centrocampo”. Insomma Mazzarri vuole vincere la partita e tornare in grande. “Abbiamo visto un ottimo Napoli a Parma, bisogna imparare a chiudere i giochi prima. Al di là del rigore. Con Denis e Quagliarella un Napoli più quadrato? Mi è piaciuto Denis”.
Per quanto concerne i punti forti del Bari, bisogna prestare attenzione alle ripartenze, alle ali che fanno gioco e alla compattezza della squadra. I pugliesi sono a 21 punti, stanno svolgendo un ottimo campionato e arriveranno al San Paolo con l’obiettivo di agguantare un risultato utile. Pochi spazi, quindi, perchè a loro va bene anche il pari, i partenopei devono vincere.
Difesa sotto osservazione quindi?: "Assolutamente, si. Al di là del rigore a Parma, la retroguardia sta facendo bene e non subisce gol. Con Catania e Lazio nessuna rete incassata e si deve continuare così", conclude Monti.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©