Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

DE MAGISTRIS PROMETTE

"Napoli avrà un nuovo stadio", parola di Sindaco


'Napoli avrà un nuovo stadio', parola di Sindaco
16/02/2012, 10:02

«Entro la fine del mio mandato Napoli avrà un nuovo stadio all’altezza della città. O sarà ristrutturato il San Paolo o ne sarà costruito uno nuovo. Prenderemo una decisione nelle prossime settimane». Parola del sindaco Luigi de Magistris, che ha parlato ieri nel carcere di Poggioreale, davanti a una platea di detenuti, magistrati, giornalisti e addetti al settore carcerario, che hanno partecipato alla registrazione di una puntata speciale della trasmissione radiofonica «Si gonfia la rete», che sarà trasmessa oggi dall’emittente radiofonica CRC targato Italia. «Nel 2013 – ha aggiunto il sindaco – porteremo a Napoli una partita della Nazionale italiana di rugby. Entro quest’anno realizzeremo un project financing per la ristrutturazione del Collana e per la ricostruzione del Palasport Mario Argento».

Oggi de Magistris partirà per un tour dell’Europa in tre tappe – Bruxelles, Amburgo e Barcellona – per partecipare ad appuntamenti istituzionali e a incontri politico-culturali. Prima tappa oggi a Bruxelles, dove è previsto un suo intervento nell’ambito dell’Urban Forum che si terrà presso la Commissione europea. Scopo dell’appuntamento è rafforzare l’interazione fra Commissione Ue e le amministrazioni cittadine in materia di politiche urbane e sviluppo sostenibile. Insieme al Commissario europeo per le politiche regionali, Johannes Hann, ci saranno oltre 400 sindaci di tutta Europa. In serata, il sindaco sarà ad Amburgo, ospite della Fondazione Rosa Luxembourg (fondazione di riferimento della Die Linke, il partito della sinistra tedesca) per partecipare a una iniziativa pubblica intitolata «Cosa fa la sinistra: voci dall’Europa contro la crisi capitalistica».

Domani de Magistris prenderà parte alla Conferenza degli eletti della Die Linke, intervenendo sul tema «Democrazia e beni comuni come risposta alla crisi». In serata il primo cittadino arriverà a Barcellona per incontrare il sindaco della città spagnola Xavier Trias. Sabato de Magistris incontrerà il console italiano a Barcellona, Federico Ciattaglia, e poi visiterà lo Ied (Istituto europeo design). Ultimo incontro con Mireia Belil, direttore generale della Fondazione Barcellona per il Forum universale delle Culture 2013.
FONTE: IL MATTINO

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©