Sport / Basket

Commenta Stampa

Napoli basket Vomero, a caccia dell'impresa contro Chieti


Napoli basket Vomero, a caccia dell'impresa contro Chieti
28/01/2012, 10:01

Aumentano le difficoltà per la Job Gate Napoli Basket Vomero. La squadra del presidente Panza è reduce da tre vittorie consecutive in campionato ed è risalita fino al sesto posto in classifica (16 punti), ma domani dovrà affrontare una delle formazioni più forti della serie A2, il Cus Chieti, primo in classifica a quota 24, che all’andata superò le napoletane con un vantaggio di oltre 30 punti. Ci sarà, quindi, grande voglia di riscatto tra le ragazze allenate dal coach Massimo Romano, che vivono uno splendido momento di forma e non vogliono interrompere la striscia positiva iniziata nel 2012. In campo partiranno dal 1’ Calamai, Baggioli, Consorti e la bulgara Tomova, mentre per l’ultima maglia sarà corsa a due tra Gambardella e Giordano.
Proprio la Tomova, assente per infortunio nella gara di andata, suona la carica in vista del difficile impegno di domani: “Siamo in grande crescita – spiega il pivot bulgaro – ma sappiamo anche di affrontare una squadra molto forte. Il sesto posto che abbiamo raggiunto è il primo passo, dobbiamo giocare partita dopo partita per meritarci questa posizione e provare a scalare ulteriormente la classifica. Il gruppo a inizio stagione non si conosceva e la sconfitta di Chieti è stato un episodio isolato legato a questi problemi iniziali, ma con il duro lavoro la squadra ha trovato un’identità e oggi siamo in grado di poter stupire”.
Job Gate Napoli Basket Vomero-Cus Chieti, valida per la sedicesima giornata del campionato di serie A2, si giocherà domani, sabato 28 gennaio, alle 19 al PalaBarbuto di Napoli. Arbitreranno Ascenzi di Caserta e Petraccaro di Salerno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©