Sport / Basket

Commenta Stampa

Napoli Basket Vomero, al PalaBarbuto arriva la Saces Napoli


Napoli Basket Vomero, al PalaBarbuto arriva la Saces Napoli
18/11/2011, 10:11

È la gara più attesa dai tifosi quella che andrà in scena domani sera al PalaBarbuto di Napoli. Il Napoli Basket Vomero ospiterà alle 19 la Saces Dike Basket Napoli, l’altra formazione cittadina militante nel campionato di serie A2 di basket femminile. Saranno di fronte due formazioni giovani che hanno compiuto un cammino molto simile finora in campionato, con la Saces che domenica ha sopravanzato il Vomero in classifica vincendo contro Siena e portandosi a 6 punti, mentre le vomeresi hanno perso allo sprint sul campo di Ragusa fermandosi a quota 4.

Nel Napoli Basket Vomero sarà ancora assente il play Viviana Giordano, una delle due ex della sfida con la maglia della squadra vomerese, in fase di recupero dopo uno stiramento alla coscia destra. L’altra ex è Elettra Ferretti, che spesso è riuscita nelle prime gare a dare una scossa alla squadra nei momenti di difficoltà: “È un derby ma noi dobbiamo pensare solo a fare il nostro gioco – spiega la Ferretti - rispettiamo l’avversario ma non dobbiamo avere paura di nessuno. La Saces è una buona squadra, non sarà una partita facile, ma noi speriamo di ripetere la buona prova di Ragusa. Siamo in crescita e lo abbiamo dimostrato in Sicilia, ci manca solo la vittoria ma se giocheremo come domenica scorsa possiamo ottenere molte soddisfazioni”. La Ferretti potrebbe partire nel quintetto iniziale scelto dal coach Massimo Romani, insieme a Calamai, Tomova, Baggioli e Consorti.

Questo week-end sarà interamente all’insegna del derby cittadino, con la sfida di oggi tra le formazioni under 17 e quella di lunedì tra le squadre under 19. Proprio lunedì, invece, la prima squadra sarà ospite alle 18 presso l’ospedale San Paolo di Napoli in occasione della “Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, partecipando a “La notte bianca delle fiabe” organizzata dall’Abio, un incontro con i bambini ricoverati nell’ospedale, che potranno conoscere le atlete della formazione partenopea.

Napoli Basket Vomero-Saces Dike Basket Napoli, valida per l’ottava giornata del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà domani, sabato 19 novembre, alle ore 19 al PalaBarbuto di Napoli. Arbitreranno Pepe di Pisa e D’Errico di Taranto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©