Sport / Basket

Commenta Stampa

Napoli Basket Vomero, Coach Romano: “Non siamo una squadra da vertice, ma dobbiamo tornare a vincere”


Napoli Basket Vomero, Coach Romano: “Non siamo una squadra da vertice, ma dobbiamo tornare a vincere”
04/11/2011, 11:11

Secondo derby consecutivo per il Napoli Basket Vomero, impegnato domani contro la Solar Energy Battipaglia (ore 19). Dopo un mese la squadra partenopea torna a giocare tra le mura amiche, dopo tre trasferte e un’unica gara casalinga giocata, però, al PalaVesuvio di Ponticelli. Una spinta in più, quindi, che potrà arrivare dal campo e dal tifo dei tanti appassionati attesi al palazzetto, che vorranno trascinare la squadra verso la seconda vittoria in campionato. La gara, però, non è semplice, contro una squadra che è senza dubbio tra le candidate a un campionato di vertice. Il Vomero Basket dovrà rinunciare ancora una volta al play Viviana Giordano, alle prese con un problema muscolare alla coscia che le impedisce di allenarsi da due settimane.

“Sabato scorso abbiamo sbagliato atteggiamento – spiega il coach della squadra partenopea, Massimo Romano – non siamo una squadra che può ambire ai primi posti in classifica, quindi dobbiamo sempre scendere in campo col coltello tra i denti, per lottare fin dal primo minuto contro ogni avversario. La scorsa settimana non è successo, spero accada domani, quando avremo di fronte una squadra molto forte e compatta. Noi abbiamo un gruppo completamente nuovo, giovane e non ancora perfettamente rodato, lavoriamo di giorno in giorno per crescere e la gara di domani dovrà dirci a che punto siamo”.

Il valore della formazione salernitana lo spiega anche Nara Innocente, che lo scorso anno giocava proprio con la Solar Energy: “È una squadra molto diversa da quella della passata stagione – spiega Innocente – rinnovata e rinforzata in tutti i ruoli. È sicuramente una formazione tra le candidate alla promozione, ma noi dovremo pensare solo a fare del nostro meglio per tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico”.

Napoli Basket Vomero-Solar Energy Battipaglia, valida per la sesta giornata del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà domani, sabato 5 novembre, alle ore 19 al PalaBarbuto di Fuorigrotta. Arbitreranno Tellone di Caserta e Tarascio di Siracusa.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©