Sport / Basket

Commenta Stampa

Napoli Basket Vomero, domani la sfinda casalinga contro il Defensor Viterbo


Napoli Basket Vomero, domani la sfinda casalinga contro il Defensor Viterbo
02/12/2011, 11:12

Dopo la rimonta sfumata a La Spezia domenica scorsa, il Napoli Basket Vomero tornerà in campo domani al PalaBarbuto (ore 19) a caccia della vittoria. L’avversario sarà il Defensor Viterbo, penultimo in classifica a 4 punti, solo 2 in più rispetto alla squadra napoletana. Sarà, quindi, una sfida importante per determinare le posizioni in coda al girone Sud della serie A2, che per le napoletane rappresenta un’occasione importante per guadagnare terreno in classifica. Sarà ancora ferma ai box Viviana Giordano, alle prese con uno strappo alla coscia destra, mentre il resto della squadra sarà a disposizione del coach, Massimo Romano. Nel quintetto di partenza ci sarà spazio per Tomova, Consorti, Baggioli e Calamai, con il solito dubbio tra Gambardella e Ferretti per la quinta maglia.

“A La Spezia, pur confermando i progressi sul piano del gioco, abbiamo sprecato un’altra occasione per vincere la prima gara in trasferta – spiega Romano -. Purtroppo ci manca ancora quel salto di qualità che ci possa permettere nei momenti delicati, soprattutto quando giochiamo fuori casa, di portare a casa le vittorie. In casa è diverso e se giocheremo come sappiamo possiamo toglierci importanti soddisfazioni. La sfida di domani, però, non è affatto semplice ed è molto delicata per la classifica. Le ragazze dovranno essere concentrate fin dalle prime battute e giocare al massimo per conquistare una vittoria di cui abbiamo molto bisogno”.

Napoli Basket Vomero-Defensor Viterbo, valida per la decima giornata del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà domani, sabato 3 dicembre, alle ore 19 al PalaBarbuto. Arbitreranno Petrone e Petraccaro di Salerno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©