Sport / Basket

Commenta Stampa

Napoli Basket Vomero, domani primo derby a Battipaglia


Napoli Basket Vomero, domani primo derby a Battipaglia
28/10/2011, 13:10

Arriva il momento dei derby per il Napoli Basket Vomero. Domani arriva la prima sfida tutta campana per le napoletane, impegnate alle 19.30 sul campo della Carpedil Battipaglia nella quinta giornata del campionato di serie A2 di basket femminile. Dopo tre sconfitte consecutive l’obiettivo è tornare a vincere, anche se sarà ancora assente Viviana Giordano, il play infortunatosi alla vigilia della sfida con La Spezia, alle prese con un problema muscolare alla coscia destra che la terrà fuori ancora qualche giorno. Dovrebbe rientrare, però, a tempo pieno la bulgara Milena Tomova, dopo l’infortunio al ginocchio sinistro. Col suo rientro, il quintetto di partenza dovrebbe vedere la presenza di Consorti, Baggioli, Calamai e Ferretti, con queste ultime due ad alternarsi in cabina di regia al posto di Giordano.

“Domani dobbiamo vincere – spiega il capitano, Laura Gambardella – dopo la brutta sconfitta a Chieti abbiamo reagito fornendo un’ottima prova contro La Spezia, abbiamo convinto il nostro tecnico e i tifosi, ma senza fare risultato. Contro Battipaglia, invece, dovremo fare bottino pieno, anche a costo di essere meno convincenti sul piano del gioco. Sicuramente l’assenza di Giordano peserà, ma avremo il vantaggio di essere più imprevedibili in fase di costruzione senza un play di ruolo”.

Carpedil Battipaglia-Napoli Basket Vomero, valida per la quinta giornata del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà domani, sabato 29 ottobre, alle ore 19.30 al PalaZauli di Battipaglia. Arbitreranno Stoppa di Bari e Mottola di Taranto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©