Sport / Basket

Commenta Stampa

Napoli Basket Vomero, domani sfida con Orvieto


Napoli Basket Vomero, domani sfida con Orvieto
09/12/2011, 15:12

Secondo appuntamento consecutivo al PalaBarbuto per il Napoli Basket Vomero, che domani (ore 19) ospiterà la Ceprini Orvieto, dopo la larga vittoria di sabato scorso contro Viterbo. Per le napoletane c’è la possibilità di dare continuità ai risultati e conquistare altri punti importanti nella corsa a un posto nei play-off, mentre Orvieto, a quota 14 (Napoli è settima a quota 8 insieme a Carpedil Battipaglia, Siena e Pomezia) si trova al quinto posto, subito dietro Chieti e le due formazioni di La Spezia. La squadra sarà ancora priva di Viviana Giordano, in recupero dopo lo stiramento alla coscia, ma avrà a disposizione tutte le altre ragazze. Il quintetto di partenza vedrà in campo la bulgara Tomova, Consorti, Baggioli, Calamai e Gambardella, che ha dimostrato di essere in forte crescita nelle ultime gare.

“Orvieto è una delle cinque pretendenti alla promozione – spiega il coach, Massimo Romano -. Ha giocatrici di categoria e qualcuna anche con esperienza in serie A1. L’allenatore è esperto e ha disposizione dieci atlete di pari livello. Sono convinto che sia una squadra che abbia tutto per ambire a un campionato di vertice. Noi, però, non ci tireremo indietro e proveremo a giocare la nostra partita. Dovremo difendere al meglio e ripartire per fare male. Loro hanno grande fisicità, dovremo essere brave a giocare con intelligenza senza commettere errori. Dovremo gestire bene la palla, pur sapendo che non sarà facile. Vincere ci lancerebbe verso la zona play-off e questo è uno stimolo importante”.

Napoli Basket Vomero-Ceprini Orvieto, valida per l’undicesima giornata del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà domani, sabato 10 dicembre, alle ore 19 al PalaBarbuto. Arbitreranno Tammaro di Salerno e Ascenzi di Caserta.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©