Sport / Basket

Commenta Stampa

Napoli Basket Vomero, Le napoletane tornano al PalaBarbuto per sfidare la squadra ligure


Napoli Basket Vomero, Le napoletane tornano al PalaBarbuto per sfidare la squadra ligure
16/03/2012, 14:03

La Job Gate Napoli Basket Vomero vuole rialzarsi dopo un mese senza vittorie, ma l’avversario che arriverà a Napoli domani (ore 19, PalaBarbuto) non sarà facile da superare. Le partenopee, infatti, giocheranno contro la Sogeit La Spezia, quarta in classifica a 28 punti e tra le favorite alla promozione in serie A1 (la Job Gate è settima a quota 18 punti). Anche le liguri arrivano da una serie negativa di quattro partite, ma il valore della squadra non è in discussione e per centrare la vittoria sarà necessario mettere in campo la massima concentrazione, più di quanto è avvenuto nelle ultime gare. A disposizione del coach, Massimo Romano, ci sarà la rosa al completo, ma sulle scelte del quintetto iniziale non ci sono certezze. Gli ultimi risultati hanno messo l’intero gruppo sotto esame e solo poco prima dell’incontro si saprà chi scenderà sul parquet dal 1’.

“Dobbiamo riscattarci – spiega Sara Baggioli, ex-giocatrice della squadra ligure -. Le ultime prove non sono state all’altezza di quello che avevamo dimostrato nelle settimane precedenti. Siamo consapevoli che il nostro valore è superiore e dovremo farlo vedere in campo, con determinazione. Giocheremo davanti al nostro pubblico e per noi questo è un fattore importante; personalmente, è una sfida particolare, perché la vivo come un derby e ho voglia di dare il massimo per trascinare la mia squadra al successo”.

Job Gate Napoli Basket Vomero-Sogeit La Spezia, valida per la nona giornata di ritorno del campionato di serie A2 di basket femminile, si giocherà domani, sabato 17 marzo, alle ore 19 al PalaBarbuto di Napoli. Arbitreranno Aprea di Napoli e Salustri di Roma.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©