Sport / Basket

Commenta Stampa

Napoli Basketball da 10 e lode, Rizzitiello: "è stata una battaglia"


Napoli Basketball da 10 e lode, Rizzitiello: 'è stata una battaglia'
20/02/2012, 14:02

E’ un Napoli Basketball da dieci e lode. I ragazzi di Maurizio Bartocci hanno ottenuto a Recanati la decima vittoria consecutiva e, a dieci giornate dal termine, il vantaggio sulla diretta inseguitrice (l’Upea Capo d’Orlando) è di dieci punti. Quella nelle Marche è stata una trasferta impegnativa: le due squadre hanno dato vita ad una partita ricca di parziali e controparziali. Non sono bastati quaranta minuti per decretare una vincitrice, e anche il supplementare è stato deciso solo a fil di sirena, con il canestro vincente di Nelson Rizzitiello. “Ero tranquillo al momento del rilascio, sono contento che il tiro sia andato a segno. Pensavamo tutti che a quel punto la partita fosse finita, invece gli arbitri ci hanno fatto giocare un altro secondo, ma è andata bene”.

I gialloblu hanno disputato un’ottima gara, Napoli ha dovuto sudare fino alla fine per ottenere i due punti. “Avevano tanta voglia di vincere – spiega Rizzitiello, autore di 19 punti e 4 rimbalzi con 6/8 al tiro -, ma anche noi volevamo continuare questa splendida striscia di vittorie. Recanati è un’ottima squadra, ci ha pressato per 40 minuti limitando il nostro basket e in alcuni momenti mandandoci anche fuori giri. Noi avremmo dovuto difendere meglio, ma è anche vero che loro hanno segnato dei canestri molto difficili nel terzo quarto, quando hanno preso fiducia”.

Il calendario non dà un attimo di sosta: la squadra tornerà ad allenarsi domani al PalaBarbuto in vista del turno infrasettimanale. A Fuorigrotta (ore 20.30) giovedì 23 arriverà la BLS Chieti, che all’andata ebbe la meglio sugli azzurri per 76-70. “Sarà una partita molto complicata, in Abruzzo abbiamo subito una brutta sconfitta. L’impegno ravvicinato non mi spaventa: vogliamo riscattarci davanti al nostro pubblico”.

Già attiva la prevendita: il costo dei tagliandi, acquistabili presso le ricevitorie Go2 (l’elenco su www.go2.it), è di 8 euro per la curva (5 ridotto), 10 per la tribuna centrale (7) e 20 per il parterre. Gli iscritti al Club dei Tifosi avranno come di consueto la possibilità di acquistare un biglietto “Ridotto Amico Club”, ovvero di portare nel settore a loro dedicato un’altra persona pagando il ticket di ingresso 5 euro.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©