Sport / Basket

Commenta Stampa

Napoli Basketball, domani al palabarbuto arriva Anagni


Napoli Basketball, domani al palabarbuto arriva Anagni
17/12/2011, 12:12

Il Napoli Basketball sarà impegnato domani (ore 18 al PalaBarbuto) nella quindicesima giornata del campionato di Divisione Nazionale A. Ospite della squadra di coach Maurizio Bartocci, prima nella Divisione Sud-Ovest con 20 punti, sarà la Romana Chimici Anagni. “Una squadra composta da giocatori esperti della categoria, che ha la sua forza soprattutto negli esterni: dobbiamo evitare che prendano ritmo e che possano entrare in partita”, spiega il direttore sportivo della società partenopea Antonio Ambrosino. “Una partita delicata, da vincere per continuare a sperare nella qualificazione alla Coppa Italia. I laziali sono riusciti a imporsi a Matera con un parziale di 9-0 nel finale, segno di un campionato sempre incerto ed equilibrato, soprattutto in un girone dal livello alto come il nostro: basti pensare che la quarta della nostra division sarebbe prima in quella Sud-Est”.

Un campionato appassionante e sempre incerto, del quale si è discusso ieri a Roma alla riunione di Lega. “Abbiamo avanzato – spiega Ambrosino - una serie di proposte per rendere più appetibile e visibile il torneo, puntando su un maggiore coinvolgimento di tutte le società. La DNA è la vera novità di quest'anno e rappresenta un torneo davvero innovativo, che va promosso nel migliore dei modi anche sotto l'aspetto della comunicazione”.

I biglietti per l'incontro di domani sono acquistabili in prevendita presso le ricevitorie autorizzate Go2 (l’elenco su www.go2.it), oppure direttamente domenica al botteghino del palasport di Fuorigrotta. Il costo è di 8 euro per la curva (5 ridotti), 10 per la tribuna centrale (7) e 20 per il parterre. I ragazzi fino a 14 anni entrano gratis. Chi ha acquistato il tagliando con il 50% di sconto in occasione del precedente incontro con Latina, potrà ottenere la stessa agevolazione presentando il biglietto al botteghino o presso le ricevitorie autorizzate, e pagare dunque 5 euro per la tribuna e 4 per le curve. Gli iscritti al Club dei Tifosi avranno la possibilità di acquistare un biglietto “Ridotto Amico Club”, ovvero di portare nel settore a loro dedicato un amico pagando il ticket d’ingresso 5 euro.

All'incontro assisteranno gli studenti delle scuole Minniti, Righi e Nitti di Fuorigrotta e Ferraris di Scampia. All’interno del PalaBarbuto tornerà anche lo stand dell’Abio (Associazione per il bambino in ospedale), dove verranno raccolti fondi per i giovani pazienti. I tifosi che effettueranno una donazione avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di due biglietti per la prossima partita interna. Il pomeriggio sarà animato dall'intrattenimento di Radio Kiss Kiss Napoli e delle ballerine di LabArt Dance. All’intervallo i sostenitori potranno inoltre sfidarsi nel tiro da centrocampo: il vincitore riceverà un corso d’inglese gratuito per un anno presso la St. Peter’s School.




BPMED NAPOLI-ROMANA CHIMICI ANAGNI (ORE 18)

NAPOLI: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.

ANAGNI: 5 Zanelli, 7 Malamov, 8 Santolamazza, 9 Pozzi, 10 Corral, 11 Vanni, 12 Baroncelli, 15 Colangelo, 17 Ciribeni, 20 Benedusi. All. Nunzi.

ARBITRI: Scudiero di Milano e Ce' di Cassina de' Pecchi (Mi)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©