Sport / Basket

Commenta Stampa

Napoli Basketball, Iannilli lancia la sfida a Chieti


Napoli Basketball, Iannilli lancia la sfida a Chieti
01/12/2011, 14:12

Il Napoli Basketball procede nella sua marcia di avvicinamento alla trasferta di domenica 4 a Chieti, dove affronterà la BLS nell’incontro valido per la dodicesima giornata del campionato di DNA. Se la sfida di domenica scorsa con Recanati metteva di fronte i due migliori realizzatori del torneo, Musso ed Evangelisti, la partita in terra d’Abruzzo vedrà fronteggiarsi Andrea Iannilli ed Emanuele Rossi, gli unici due giocatori del campionato a prendere più di dieci rimbalzi di media.

“Sarà una bella sfida: conosco Rossi da tempo, siamo amici ed è romano come me. E’ tosto fisicamente e sempre pronto a catturare ogni pallone vagante. Lo reputo uno dei migliori, se non il migliore, pivot della categoria”, spiega Iannilli. “Amo prendere un rimbalzo e fare il lavoro sporco perché mi permette di liberare i compagni per tiri comodi e di ottenere un maggior numero di possessi di squadra”.

Il centro partenopeo è sulla via della guarigione dopo il fastidioso infortunio alla caviglia delle ultime settimane. “Sto provando a recuperare al 100%, purtroppo ho dovuto fare allenamenti differenziati e tanta terapia. Voglio ringraziare lo staff medico e il dottor D’Alicandro che si sono messi totalmente a disposizione per farmi tornare al top della condizione in tempi rapidi”.

In vista della trasferta di Chieti, sono tanti i tifosi napoletani che si stanno organizzando per poter assistere all’incontro. “Mi fa molto piacere vedere tutti questi sostenitori che vengono a vederci anche quando non giochiamo in casa – continua Iannilli -: avere un supporto e un sostegno positivo non può che farci bene. In alcune trasferte si sentivano più i nostri tifosi che quelli locali. A Napoli mi sento davvero come a casa”.

Intanto parte domani la prevendita in vista del match contro Latina, che si disputerà al PalaBarbuto giovedì 8 dicembre alle ore 18. Per l’occasione la società ha ufficializzato una nuova promozione a favore dei tifosi, che potranno acquistare i biglietti con il 50% di sconto. I tagliandi per assistere al match saranno acquistabili online sul sito www.boxol.it , presso le ricevitorie autorizzate Go2 (l’elenco su www.go2.it), oppure direttamente giovedì 8 presso il botteghino del palasport di Fuorigrotta. Il costo è di 4 euro (anziché 8) per la curva, 5 euro (anziché 10) per la tribuna centrale e 20 per il parterre. Gli iscritti al Club dei Tifosi avranno invece la possibilità di acquistare un biglietto “Ridotto Amico Club”, ovvero di portare nel settore a loro dedicato un amico pagando il ticket d’ingresso 5 euro. I ragazzi fino a 14 anni entrano gratis.

I tifosi che compreranno il biglietto potranno conservarlo per acquistare i tagliandi per il successivo match interno contro Anagni (domenica 18 dicembre alle ore 18) ottenendo le stesse agevolazioni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©