Sport / Basket

Commenta Stampa

Napoli Basketball inizia la settimana di avvicinamento alle Final Four di Coppa Italia


Napoli Basketball inizia la settimana di avvicinamento alle Final Four di Coppa Italia
12/03/2012, 15:03

Il giorno dopo la sconfitta interna con San Severo, il Napoli Basketball inizia la settimana di avvicinamento alle Final Four di Coppa Italia, che prenderanno il via sabato 17 marzo al PalaBorsani di Castellanza (VA). I ragazzi di Maurizio Bartocci scenderanno in campo per la prima semifinale alle 16.30 contro la Zerouno Torino (diretta Sportitalia).

“Vogliamo fare una bella figura, soprattutto dopo la sconfitta di ieri con San Severo”, spiega il capitano dei partenopei Simone Gatti, uno dei protagonisti della gara con i pugliesi con 23 punti (di cui 14 nell’ultimo quarto), 10 rimbalzi e 8/12 al tiro (5/6 da 3). “Il nostro obiettivo è quello di riscattarci prontamente: veniamo da un tour de force negli ultimi due mesi ma la Coppa rappresenta un’occasione molto importante. Solo quattro squadre si sono qualificate, e abbiamo conquistato sul campo il diritto a parteciparci: vogliamo onorare la competizione nel migliore dei modi, anche se sarà durissima contro una squadra forte e profonda come Torino”.

La sconfitta con San Severo è stata la seconda per i partenopei al PalaBarbuto: l’altro passo falso tra le mura amiche risale al 13 novembre 2011, quando Ferentino interruppe la striscia di otto vittorie consecutive con la quale gli azzurri avevano iniziato il campionato. “Non siamo scesi in campo con il giusto approccio – spiega Gatti – ma siamo partiti in maniera troppo molle e loro sono stati molto bravi a punirci, soprattutto con Scarponi che ha sfoderato davvero un’ottima prestazione. Abbiamo peccato nell’atteggiamento, ma è difficile mantenere sempre l’attenzione ai massimi livelli quando giochi così tante partite ravvicinate. Adesso abbiamo una settimana per prepararci alla Coppa nel migliore dei modi”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©