Sport / Basket

Commenta Stampa

Napoli Basketball, parla il presidente: "lavoriamo per un club sempre più solido"


Napoli Basketball, parla il presidente: 'lavoriamo per un club sempre più solido'
03/05/2012, 11:05

“Ringrazio tutti i tifosi che ci hanno seguito al PalaBarbuto e in tante città d’Italia durante la stagione regolare, non facendoci mai mancare il loro sostegno. Adesso mi aspetto che siano in tanti domenica, perché il fattore campo che abbiamo faticosamente conquistato sarà fondamentale nella post season”. Salvatore Calise, presidente del Napoli Basketball, lancia lo sprint playoff degli azzurri. Primo impegno domenica prossima, 6 maggio, alle ore 18 al PalaBarbuto contro Trento, per gara-1 delle semifinali promozione (si gioca al meglio di 3 partite). I biglietti sono in vendita nelle ricevitorie del circuito Go2 e fino a venerdì presso il palasport (ingresso lato Med) dalle ore 17 alle 19.30, al costo di 5 euro (3 euro per gli abbonati).

“Tre settimane sono un’attesa incredibile e anche rischiosa, perché non è facile mantenere la tensione per un periodo di tempo così lungo”, continua Calise. “L’attesa è enorme, affrontiamo una squadra già rodata ma siamo riusciti a recuperare tutti gli infortunati e a ritrovare una condizione fisica ottimale. Con i ragazzi ho parlato poco, la sensazione è che il gruppo sia molto forte e che tutto lo staff abbia fatto il miglior lavoro possibile. Poi – spiega il numero uno partenopeo - è chiaro che c’è un avversario forte e un fattore mentale che conterà forse anche più quello fisico, ma arriviamo a questa partita nel miglior modo possibile”.

Intanto si lavora anche al futuro del club. Nella post season la società azzurra sarà affiancata dalla Costruzioni Immobiliari Spa, che presenta il “Paciano Park”, un progetto innovativo che andrà a ridefinire una vasta area urbana, posta in prossimità del centro storico di Pomigliano d’Arco. Vincitrice nel 2007 del Premio urbanistico Urbanpromo con il progetto del comparto “Masseria Paciano”, l’azienda ha dato una ulteriore prova delle proprie capacità progettuali in materia di riqualificazione di aree urbane: il “Paciano Park”, è già in fase di realizzazione ed entro fine anno sarà completato. “Questo gradito accompagnamento alla maggiore espressione del basket napoletano ci inorgoglisce e rappresenta solo il primo passo verso forme di sponsorizzazioni a realtà di eccellenza sportiva del panorama napoletano, che il Gruppo ha pianificato per il biennio 2012-2013”, sostiene Luciano Piccolo, Amministratore della Costruzioni Immobiliari Spa. “È un ingresso che salutiamo con grande piacere”, replica il presidente Calise. “Entro la fine del campionato, inoltre, annunceremo ulteriori novità, l’obiettivo è costruire ogni giorno una società sempre più forte e magari un po’ più napoletana, che coinvolga gli imprenditori del territorio”.

Novità anche sul fronte merchandising. “Molti tifosi ci chiedevano la possibilità di acquistare la maglia dei nostri giocatori: per dare a tutti la possibilità di averla, abbiamo pensato ad una asta su eBay, che è già partita. Questo eviterà la ressa al punto vendita domenica e ci fornirà anche un test interessante in termini di affezione”. Sono state messe all’asta 9 canotte bianche con il nome e il numero di ciascun atleta azzurro: termine di chiusura sabato pomeriggio, le canotte eventualmente non richieste saranno vendute al palazzetto. I vincitori le riceveranno domenica con l’autografo e la dedica del giocatore scelto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©