Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Napoli Calcio Femminile, domani l'esordio in campionato a Brescia


Napoli Calcio Femminile, domani l'esordio in campionato a Brescia
28/09/2013, 13:18

NAPOLI - Dopo gli ottimi risultati ottenuti nei primi turni di Coppa Italia, il Napoli Calcio Femminile è pronto per affrontare la prima giornata del campionato di serie A. Il calendario ha regalato subito un inizio impegnativo, con una trasferta sul campo del Brescia, formazione che ha chiuso al terzo posto la scorsa stagione e che mira a inserirsi nella lotta per lo scudetto. Le napoletane, con un gruppo nuovo formato da tantissime ragazze giovani e napoletane, proveranno a fare risultato sapendo che avranno di fronte una delle corazzate della serie A di quest’anno.
A disposizione del tecnico, Corrado Sorrentino, ci sarà l’interno gruppo, con un solo dubbio legato all’utilizzo di Caterina Kensbock, rientrata dall’esperienza negli Stati Uniti ma reduce da una distorsione alla caviglia che le ha impedito di allenarsi regolarmente in settimana. Le scelte sulla formazione iniziale saranno fatte solo poco prima dell’incontro, ma ci sarà sicuramente l’esordio nella massima serie per alcune delle ragazze della rosa. “Il Brescia è una formazione solida e attrezzata per giocare ai massimi livelli – spiega Sorrentino -. Noi siamo un gruppo giovane che si allena da poco insieme e dobbiamo capire quale può essere il nostro potenziale. Andremo in campo con l’obiettivo di dare il massimo e provare a impensierire le avversarie, sapendo che questo è il nostro primo test di alto livello”.
Brescia-Napoli Calcio Femminile, valida per la prima giornata del campionato di serie A, si giocherà domani, domenica 29 settembre, alle ore 14 allo Stadio Club Azzurri Brescia di Mompiano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©