Sport / Calcio

Commenta Stampa

Napoli Carpia Yamamay, domani in campo contro Bari


Napoli Carpia Yamamay, domani in campo contro Bari
24/03/2012, 13:03

Riparte il campionato di serie A2 di calcio femminile, dopo una settimana di pausa, e il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo nella difficile trasferta di Bari, contro il Pink Sport Time. All’andata, a Bacoli, la gara finì 2-0 per le napoletane, con reti di Caramia e Pirone. Dopo l’inizio-sprint delle “tartarughine”, però, la squadra pugliese riuscì a giocare un’ottima gara, mettendo in difficoltà la formazione di casa. Non sarà, quindi, una trasferta da sottovalutare, anche se il risultato positivo potrebbe essere un altro tassello determinante nella corsa alla promozione in serie A1. Il tecnico Peppe Marino avrà a disposizione l’intera rosa, con il rientro del capitano Valentina Esposito, squalificata nel big match contro la Res Roma. Le scelte saranno fatte solo poco prima dell’incontro, anche se la presenza della coppia Caramia-Pirone dovrebbe essere scontata.

“Siamo carichi – spiega Marino -. Sappiamo che è una gara molto importante e che il traguardo che ci siamo prefissati è a un passo. Non dobbiamo, però, commettere l’errore di pensare agli altri, sarà fondamentale essere concentrati sulla nostra gara e provare a vincere a Bari e contro le prossime avversarie. Vogliamo conquistare la promozione ma sarebbe prestigioso farlo mantenendo anche l’imbattibilità, le ragazze non dovranno mai rilassarsi, anche perché a fine anno avremo la prestigiosa sfida contro la Torres nella semifinale di Coppa Italia, che dobbiamo onorare al meglio”.

Pink Sport Time-Napoli Carpisa Yamamay, valida per la settima giornata di ritorno del campionato di serie A2, si giocherà domani, domenica 25 marzo, alle 15 a Bari. La sintesi della gara sarà trasmessa martedì sera nel corso della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda alle 23 su Telecapri Sport.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©