Sport / Calcio

Commenta Stampa

Napoli Carpisa Yamamay, arriva il Riviera di Romagna


Napoli Carpisa Yamamay, arriva il Riviera di Romagna
07/12/2012, 13:23

Ancora un turno impegnativo per il Napoli Carpisa Yamamay. Domani al Collana (ore 14.30, ingresso gratuito) arriva il Riviera di Romagna, attualmente quinto nel campionato di serie A con 20 punti, 5 in più delle napoletane, che sono al settimo posto. Un avversario ostico, affrontato nelle scorse stagioni in serie A2, ma che è già da tempo nel massimo campionato e sta crescendo stagione dopo stagione.

          Le napoletane, dopo l’immeritata sconfitta di misura a Tavagnacco di sabato scorso (2-3) contro una delle squadre favorite per lo scudetto, affronterà un’altra formazione molto competitiva, potendo contare sull’organico quasi al completo. Mancheranno, infatti, solo Schioppo e Riboldi, ferme ai box da tempo, mentre il resto della rosa, compresa la ex di turno, Lara Barbieri, sarà a disposizione del tecnico Peppe Marino, che farà le sue scelte solo poco prima dell’incontro.

          “Il Riviera di Romagna è una buona squadra – spiega Marino -, nonostante finora abbia avuto un rendimento altalenante. Ha delle buone individualità, soprattutto in attacco, ma mi fido molto della mia difesa. Abbiamo voglia di riprendere la striscia positiva dopo la sconfitta immeritata a Tavagnacco. Aspettiamo come sempre un folto pubblico sugli spalti, per noi è il dodicesimo uomo e può darci una marcia in più”. “Il loro gruppo si è rinnovato - aggiunge Barbieri -. È una squadra diversa rispetto alla scorsa stagione, si è rinforzata soprattutto in attacco e non sarà una partita facile”.

          Domani tornerà allo stadio Collana anche la tartaruga di fiori Flora, l’iniziativa ideata dal presidente del Comitato Valori Collinari, Gennaro Capodanno, e realizzata dalla ditta Il Chioschetto di piazza Vanvitelli. Questa volta ci sarà anche una tartaruga più piccola, Fiorita, a rappresentare la squadra del Napoli Carpisa Yamamay con i colori bianco e celeste. Il significato di questo raddoppio verrà spiegato in occasione della presentazione che avverrà sabato mattina alle 10.30 al Chioschetto.

          Napoli Carpisa Yamamay-Riviera di Romagna, valida per la dodicesima giornata del campionato di serie A femminile, si giocherà domani, sabato 8 dicembre, alle ore 14.30 allo stadio Collana del Vomero. La squadra giocherà al Collana anche mercoledì (ore 14.30) contro l’Acese nel terzo turno della Coppa Italia. I momenti salienti dell’incontro di domani saranno visibili nel corso della rubrica “Le donne e il pallone”, trasmessa il mercoledì sera alle 21 su Capri Event nel corso del programma “100% match”. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©