Sport / Calcio

Commenta Stampa

Napoli Carpisa Yamamay, Battuto in casa il Real Cosenza (7-1)


Napoli Carpisa Yamamay, Battuto in casa il Real Cosenza (7-1)
28/02/2012, 10:02

Prosegue la striscia positiva del Napoli Carpisa Yamamay, che nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 ha superato in casa il Real Cosenza con un netto 7-1. Dopo un inizio di gara lento, le napoletane hanno sbloccato il risultato con Vivirito al 13’. Alla mezzora prima Lecce con un tiro da fuori e poi Vitale, con un tocco in area dopo una respinta della traversa su una punizione che aveva battuto da fuori area, hanno messo il sigillo sulla partita. A fine tempo la stessa Vitale ha siglato la doppietta su rigore dopo un atterramento di Lecce in area, quindi nella ripresa è toccato a Pirone sbloccarsi, con una doppietta. Nel recupero Lecce ha messo a segno anche la sua seconda rete personale, mentre il Cosenza sul 5-0 ha potuto accorciare con Gencarelli su una disattenzione della difesa di casa. Tra le napoletane erano assenti Filippozzi, alle prese con un fastidio muscolare alla coscia, e Caramia, frenata dal mal di denti. Con questo risultato il Napoli Carpisa Yamamay allunga in testa alla classifica a quota 40 punti, 8 in più della Res Roma, che questa settimana riposerà.

“L’importante era vincere – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino – abbiamo fatto una buona partita nel primo tempo, mentre nella ripresa la concentrazione è calata. La partita era già al sicuro, ma dovrò spiegare alle ragazze che questi episodi non devono accadere perché in situazioni diverse possono essere molto pericolosi”.

Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 4 marzo in trasferta contro le Aquile Palermo, nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda su Telecapri Sport alle 23. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro il Real Cosenza.



Carpisa Yamamay Napoli- Real Cosenza 7-1

Carpisa Yamamay Napoli: Loomis, Schioppo, Rapuano, Giuliano (61’ De Rosa), Di Marino, Vivirito, Esposito, Kensbock (72’ Longo), Lecce, Vitale (46’ Diodato), Pirone. A disp.: Mariano, Canonico, Apicella, De Rosa, Longo, Diodato, Caramia. All. Marino

Real Cosenza: Mannella, Armeri, Girasoli, Leonetti, Oriando, Scaglione, Salerno, Pugliese, Gencarelli, Conti, Aloe. A disp.: Cocozza, Pellegrino, Genca.

Marcatori: 13’ Vivirito, 28’ Lecce, 31 (rig.), 40’ Vitale, 48’ Pirone, 56’ Gencarelli, 85’ Pirone, 92’ Lecce

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©