Sport / Calcio

Commenta Stampa

Napoli Carpisa Yamamay, domenica secondo turno di Coppa Italia


Napoli Carpisa Yamamay, domenica secondo turno di Coppa Italia
07/09/2012, 14:21

Superato agevolmente il primo turno di Coppa Italia (vittoria 0-5 a Cassino contro il Caria domenica scorsa), il Napoli Carpisa Yamamay dovrà subito affrontare una sfida affascinante. Domenica a Roma la squadra del presidente Lello Carlino avrà di fronte la Lazio, che lo scorso anno fu superata ai rigori nei quarti di finale della competizione, persa dalle napoletane solo ai supplementari in finale contro il Brescia. Per le laziali, retrocesse e poi ripescate in serie A, sarà una rivincita mentre per le ragazze di Peppe Marino sarà il primo banco di prova di livello in vista dell’inizio del campionato, in programma il 22 settembre (in casa contro Perugia). La rosa è al completo e le scelte saranno fatte dal tecnico solo poco prima della gara, anche se c’è un dubbio sull’utilizzo della grande protagonista del primo incontro, Penelope Riboldi, che si è fermata in settimana per un dolore a un piede e potrebbe non essere in grado di scendere in campo domenica.

“Sarà un banco di prova importante per testare il lavoro svolto finora – spiega Marino -. Voglio vedere i risultati di questo mese di allenamenti, senza sottovalutare la Lazio, che è  una squadra che merita grande rispetto. Dobbiamo essere umili e portare sul campo la nostra voglia di vincere, la Coppa Italia è una manifestazione alla quale teniamo molto e vogliamo andare avanti il più possibile”.

Lazio-Napoli Carpisa Yamamay, valida per il secondo turno della Coppa Italia femminile, si giocherà domenica 9 settembre, alle ore 15.30, al campo della Borghesiana di Roma.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati