Sport / Calcio

Commenta Stampa

IL "VECCHIO ALLIEVO"

Napoli, contatto per Poli. Un polacco in arrivo?


Napoli, contatto per Poli. Un polacco in arrivo?
10/07/2012, 10:07

Un vecchio allievo per Walter Mazzarri? Beh, dall’idea alla trattativa c’è di mezzo l’Inter, però il Napoli ha chiesto informazioni alla Sampdoria su Andrea Poli. Il centrocampista che proprio il tecnico azzurro lanciò ai tempi della Samp e che l’Inter, la squadra in cui ha giocato nell’ultima stagione in prestito, non ha ancora riscattato. Da un giovane a un altro: il Napoli sta provando a definire l’acquisto di un giovane polacco, Igor Lasicki, difensore della Nazionale Under 17. E sembra anche che sia vicino alla chiusura della trattativa.
IL PREDILETTO - E allora, le ultime novità. Le ultime novità di un mercato non ancora esploso in maniera definitiva. Le idee e i sondaggi non mancano, ma la strategia del club è chiara: arriveranno soltanto giocatori in grado di che garantire il salto di qualità. Gente d’esperienza e di valore, che abbia le caratteristiche fisiche ricercate da Mazzarri: centimetri e muscoli da aggiungere a centrocampo e in difesa. Sotto quest’aspetto, l’interesse per il mediano del Siviglia, Gary Medel (25), resta sempre molto vivo: se partirà Gargano, che ha richieste in mezza Europa, il cileno tutto muscoli e grinta potrebbe davvero prendere il sopravvento.
L’ALLIEVO - Nel frattempo, però, va registrato l’interesse per Poli (sondaggi anche dell’Atletico Madrid): Bigon ne ha parlato con la Samp, s’è informato, ha provato a capire se l’Inter riscatterà il ventitreenne centrocampista che nell’ultima stagione s’è esibito proprio nella Milano nerazzurra in prestito, o se invece il Napoli può sperare e cimentarsi in una trattativa. Magari inserendo Santana.
L’IDEA - Che l’argentino in questione è pronto a partire, beh, è una cosa certa. Bisogna capire, però, quale sarà la sua destinazione e, soprattutto, se potrà essere inserito in qualche discorso più ampio. Ed è proprio in quest’ottica che lo staff di mercato azzurro ha raccontato al Genoa l’idea di uno scambio con Kucka: «Di questa cosa sono all’oscuro. E mi pare anche strano: credo proprio che l’avrei saputo» , ha dichiarato il presidente rossoblù, Enrico Preziosi.
FONTE: CORRIERE DELLO SPORT
PdM

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©