Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Silver Mele svela dati importanti sugli azzurri

"Napoli da ottobre terzo miglior rendimento in serie A"


.

'Napoli da ottobre terzo miglior rendimento in serie A'
09/12/2009, 11:12

NAPOLI - Cagliari crocevia importante per il Napoli, lo conferma Silver Mele, giornalista Sportitalia, ai nostri microfoni. "I trascorsi in terra sarda non sono positivi, però fa ben sperare non solo la vittoria con il Bari, ma l'immediato precedente in trasferta al Tardini contro il Parma dove il Napoli ha letteralmente dominato, poi sappiamo come è andata. Ci sono i dati statistici a conforto di questa squadra, non soltanto la qualità delle prestazioni, perchè dal 18 ottobre ad oggi gli azzurri hanno in terzo miglior rendimento tra le squadra di vertice. Parliamo di Milan ed Inter immediatamente prima del Napoli e della Juventus. A tutto ciò ha contribuito il rendimento in trasferta che è andato progressivamente migliorando, come dimostrano le vittorie di Firenze e l'impresa di Torino".
Per la prima volta Mazzarri guarda la classifica, si può guardare avanti?: "Mazzarri ha sottolineato come sia importante rivolgere uno squardo a ciò che accade avanti al Napoli e dietro perché c'è un equilibrio che regna in questa serie A, i valori sono appiattiti al di là delle grandissime. Il mister si muove con grandissima coerenza, lasciando spazio alla valutazione delle prestazioni e non della classifica".
Formazione anti-Calgiari, un pò emergenza in difesa: "Interrogativo su Santacroce. Molti tifosi si chiedono che fine abbia fatto. Fino a qualche stagione fa era il fiore all'occhiello del Napoli. Sappiamo che ha giocato con la Primavera e sta migliorando e speriamo torni utile".

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©