Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Napoli, domani la ripresa senza sei nazionali


Napoli, domani la ripresa senza sei nazionali
09/11/2009, 10:11

NAPOLI - Il Napoli si gode un pò di riposo. La squadra si ritroverà domani a Castelvolturno per riprendere le forze, riordinare le idee dopo questo ottimo inizio targato Mazzarri e mantenersi in forma anche nella settimana di sosta del campionato.
Al rientro, gli azzurri dovranno affrontare la Lazio al San Paolo. Dopo il Catania altro avversario in difficoltà e bisognoso di punti.
Mazzarri dovrà fare a meno di sei giocatori: De Sanctis, Maggio, Gargano, Hamsik, Hoffer e Lavezzi convocati per le rispettive nazionali. Marcello Lippi ha chiamato il portiere e l'esterno azzurri per il doppio test amichevole Italia-Olanda (14 novembre a Pescara, ore 20.50) e Italia-Svezia (18 novembre a Cesena, ore 20.50).
Match decisivo per la qualificazione ai Mondiali per Walter Gargano che sarà impegnato nel doppio spareggio: Costa Rica-Uruguay (14 novembre a San Josè) e Uruguay-Costa Rica (18 novembre a Montevideo).
Amichevoli internazionale per Marek Hamsik e Ezequiel Lavezzi che hanno già conquistato l'accesso a Sudafrica 2010 con Slovacchia e Argentina.
Hamsik sarà di scena in Slovacchia-Usa (14 novembre a Bratislava) e Slovacchia-Cile (del 17 novembre a Zilina), mentre Lavezzi è stato chiamato da Maradona per Spagna-Argentina del 14 novembre a Madrid.
Infine, match internazionale anche per Erwin Hoffer che sarà impegnato in Austria-Spagna di mercoledì 18 novembre.

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©