Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Il colombiano al posto dello squalificato Maggio

Napoli, domenica spazio a Zuniga


Napoli, domenica spazio a Zuniga
09/02/2010, 11:02

NAPOLI - Mazzarri alle prese con un nuovo cambio in formazione. Il mister deve far fronte alla squalifica di Christian Maggio, costretto a saltare la sfida con l’Inter a causa di un’ingiusta espulsione.
Il numero 11 si è visto sbattere in faccia il cartellino rosso da parte dell’arbitro Damato per aver simulato, secondo il direttore di gara, un fallo in area e aver cercato il rigore. Oltre al danno la beffa, visto che Maggio è stato anche mutato dal Giudice Sportivo.
Questa brutta vicenda consegna una chance a Zuniga, che ha l’opportunità di giocare dal primo minuto e provare a convincere tifosi e tecnico delle sue potenzialità.
Il colombiano a gennaio era finito sulla lista dei partenti, anche se la fiducia intorno a lui c’è, e domenica ha la possibilità di tornare protagonista.
L’esterno dovrebbe essere schierato nel centrocampo azzurro al posto di Maggio.
Da quando è arrivato non ha trovato molto spazio, non si è visto il giocatore di Siena, ma con Mazzarri si sta riprendendo, cresce e vuole un’occasione.
Contro il Genoa è entrato in corso d’opera a causa dell’attacco influenzale che ha colpito il numero 11 azzurro e con l’Inter può essere la sua notte.
Si ritroverà di fronte una squadra complicata da superare, bisognerà tenere duro, non lasciare spazio ai nerazzurri e aggredirli. L’Inter è brava a colpire, ha attaccanti spettacolari e l’obiettivo sarà non lasciargli il tempo di riflettere.


Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©