Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

La società tratta Zuniga con la Juve e aspetta l'esterno

Napoli, Dossena o Molinaro


Napoli, Dossena o Molinaro
17/11/2009, 09:11

NAPOLI - La società azzurra è alle prese con il mercato. Gli azzurri devono colmare il quel vuoto che c’è a sinistra. Anche se Aronica ha convinto Mazzarri, il presidente e la piazza, serve un giocatore che si posizioni da esterno nella retroguardia campana. La trattativa tra la società partenopea e il Liverpool per Dossena sembra essere a buon punto tanto è vero che giovedì sarebbe in programma un incontro tra gli agenti del giocatore e la società inglese con l’obiettivo di raggiungere un accordo che porti definitivamente l’atleta a Napoli.
L’anno pre-Mondiali, infatti, sta spingendo diversi giocatori emigrati all’estero a tornare in Italia per brillare sotto gli occhi del Ct Lippi. Dossena è uno di questi, e la volontà di raggiungere la Campania e indossare la maglia azzurra dovrebbe essere necessaria per far concludere l’affare.
Il Napoli, però, non vuole commettere l’errore di quest’estate e restare a bocca asciutta nel caso la trattativa non andasse a buon fine. L’esperienza con De Ceglie ha insegnato agli azzurri la lezione e ora vogliono tenersi le spalle coperte. E’ per questo che da tempo si tratta anche per Molinaro. In realtà, l’idea del terzino della Juventus è giunta anche perchè la Vecchia Signora è alla ricerca di Zuniga. Da Torino è arrivata la proposta di uno scambio e i partenopei ci stanno facendo un pensierino.
La Juventus, infatti, ha acquistato in estate Grosso e come suo secondo punta ancora sul giovane De Ceglie (trattenuto fortemente nello scorso mercato).
A questo punto la situazione dovrebbe sciogliersi brevemente, anche perchè gennaio non è pù così lontano e gli affari si sa...si fanno prima

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©