Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Poca la differenza tra i due club

Napoli e Juve: scontro sulle partite giocate -video

Allegri: "57 le gare disputate da noi"

.

Napoli e Juve: scontro sulle partite giocate -video
24/04/2018, 12:40

Meno quattro gare alla fine del campionato. Dodici punti che segnano una stagione. Lo scudetto è l'unico trofeo che il Napoli può ancora vincere, mentre per la Juve c'è ancora da giocare la finale di Coppa Italia contro il Milan. Una partita, tra Bologna e la Roma, che potrà pesare sulle gambe dei giocatori.

Troppe le gare disputate dai bianconeri secondo il loro tecnico Allegri. Per questo i giocatori della Juve potrebbero arrivare stanchi alla volata per il primo posto.

Chiare le parole dell'allenatore in conferenza stampa:





Peccato però che le gare di differenza tra Napoli e Juve non siano poi così tante. Gli azzurri sono infatti fuori dalla Champions, fuori dall'Europa League e fuori dalla Coppa Italia ma hanno disputato quasi lo stesso numero di partite dei bianconeri. 34 quelle di Serie A per entrambe le squadre. A cui si sommano le 8 di Champions (due di preliminare e sei di girone), e le 2 di Europa League. Contro le dieci della Juve in Champions, numeri quindi identici. Due in più le gare della Juve in Coppa Italia rispetto a quelle azzurre, senza considerare la finale e la Supercoppa di agosto persa contro la Lazio.

Una corsa tra le due squadre che si sta giocando sui nervi ma che al di là della rosa, dei bilanci, degli avversari e del numero di partite disputate si deciderà con grinta e cuore.

 

Commenta Stampa
di Chiara di Tommaso
Riproduzione riservata ©