Sport / Calcio

Commenta Stampa

SE IL POCHO VA VIA...

Napoli, ecco i 5 candidati per il dopo Lavezzi


Napoli, ecco i 5 candidati per il dopo Lavezzi
20/04/2012, 09:04

Rinnovi a parte, il Napoli è sempre attivo sul mercato. Il trio Micheli-Mantovani-Zunino, lo scouting, monitora senza sosta i prospetti più interessanti. In attesa del finale di stagione e, soprattutto, della conferma ufficiale di Bigon e Mazzarri, si delinea la strategia: giovani talenti assieme a giocatori più esperti, ma comunque non troppo in là con gli anni.
In tal senso Chivu sembra fuori target, non lo è Jefferson Farfan, peruviano a scadenza di contratto a giugno con lo Schalke 04, esterno d’attacco. Ha rifiutato proposte spagnole e inglesi perché vuole l’Italia, il Napoli l’ha seguito ma non vorrebbe offrirgli più di 2 milioni di ingaggio.
Farfan potrebbe diventare l’alternativa a Lavezzi: il Napoli vuole tenere il Pocho ma ha già pronto una lista di cinque possibili sostituti se l’Anzhi o altri club pagassero la clausola rescissoria di 32 milioni di euro. In prima fila il viola Stevan Jovetic, che la Fiorentina cederebbe per 30 milioni. Poi il vecchio pallino di De Laurentiis Giuseppe Rossi, fermo almeno sino a ottobre dopo il secondo infortunio, ma, in tal senso, acquistabile per 12-15 milioni. Infine tre talenti: il colombiano del Lecce Muriel, l’uruguagio del Bologna Ramirez e l’asso ivoriano del Cska, Doumbia. «Muriel tornerà all’Udinese» ha riferito tuttavia ieri il suo agente Helmuth Wennin, De Laurentiis vorrebbe però strappare ai Pozzo un opzione per il 2013.
FONTE: IL MATTINO
PdM

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©