Sport / Calcio

Commenta Stampa

L'ANALISI DE "IL ROMA"

Napoli, ecco tutti gli obiettivi per la difesa...


Napoli, ecco tutti gli obiettivi per la difesa...
27/06/2012, 12:06

Un difensore deve arrivare. Mazzarri ha bisogno di un altro marcatore nel reparto arretrato. I nomi che si fanno sono sempre gli stessi. La scelta, almeno per il momento, dovrebbe essere fatta tra Gamberini e Miranda. Il viola e il brasiliano rientrano nei parametri tecnici dettati dal tecnico azzurro e quindi uno dei due potrebbe essere un rinforzo importante. Il capitano della Fiorentina aspetta una chiamata. Ormai ha salutato i Della Valle dopo tanti anni in maglia gigliata. Inutile dire che farebbe salti di gioia se veramente dovesse essere acquistato dal Napoli. Abbraccerebbe un allenatore che lo guidava un po’ di tempo fa nella Primavera del Bologna. Da allora Gamberini è cresciuto molto, ha acquisito molta esperienza nel campionato italiano e quindi potrebbe essere l’ideale. Da centrale potrebbe essere l’ideale ma dovrebbe giocarsi una maglia da titolare con Cannavaro. Per il momento, Paolo non si tocca ma in alcune occasioni, visti i troppi impegni, il napoletano non ha mai potuto tirare il fiato. Invece, con uno come Gamberini potrebbe farlo tranquillamente. Non si capisce poi che fine farebbe Fernandez. L’argentino a destra proprio non riesce a fare bene. Al posto di Campagnaro ha dimostrato di non saperci stare mentre al centro ha dato più garanzie.
Come detto, anche Miranda interessa al Napoli. Il brasiliano ha giocato bene nell’Atletico Madrid e sarebbe onorato di trasferirsi in azzurro. Bisogna capire quanto cercano gli spagnoli. Fino a cinque milioni si può fare ma se vogliono il doppio non ci saranno i presupposti per chiudere l’affare. Nell’agenda di Bigon c’è sempre Benatia dell’Udinese. Il marocchino ha le caratteristiche ideali per Mazzarri ma pare che Guidolin abbia messo un veto sulla sua cessione. Inutile dire che alla fine deciderà sempre il presidente Pozzo ma per il momento il calciatore non si tocca. Dipende anche dalle offerte di De Laurentiis. Una volta incassati i soldi di Lavezzi non ci sarebbero difficoltà per acquistarlo.
Dalla Colombia manda messaggi d’amore Zapata. Il difensore del Villarreal, ex Udinese, sarebbe onorato di vestire la maglia azzurra. Negli ultimi due anni ha affrontato molte volte il Napoli e ha capito che può riscattarsi alla corte di Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo è uno che rigenera i calciatori delusi. Zapata, infatti, è retrocesso con gli spagnoli e quindi potrebbe subire dei contraccolpi in futuro. Napoli sarebbe la piazza ideale per la rinascita. Il Villarreal non dovrebbe chiedere molto e siccome lui sa che De Laurentiis non supera un certo tetto ingaggi, sicuramente la trattativa potrebbe essere conclusa tranquillamente. Per il momento si gode le vacanze nel suo paese ma ogni giorni si sente con il suo manager Italiani per essere aggiornato sulle richieste che ci sono per lui.
Restando in tema difensori, Bigon sta cercando di piazzare Fideleff. L’argentino ha qualche richiesta in Italia ma anche in Spagna sono interessati a lui. Potrebbe, comunque, rientrare in qualche affare come contropartita tecnica.
FONTE: IL ROMA
PdM

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©