Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Questi due mesi danno fiducia per il futuro

Napoli, gli auguri di De Laurentiis


Napoli, gli auguri di De Laurentiis
24/12/2009, 09:12

NAPOLI - La pausa natalizia concede al campionato un momento di riflessione, un attimo per fare un bilancio di quanto accaduto nel corso dell'anno, per pensare al futuro, immaginare come e dove voler arrivare e raccogliersi in un augurio caloroso. E' quello che ha voluto fare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis con una lettera di auguri pubblicata sul sito ufficiale della società che scrive quanto segue:

"Cari napoletani,

Ci lasciamo alle spalle un 2009 caratterizzato da un epilogo che ci ha visto protagonisti. Un anno denso di evoluzioni. Cambiamenti fisiologici in un progetto di crescita, comunque volti a rendere il Napoli sempre piu’ competitivo.

Questi brillanti due mesi finali ci consentono di guardare con estrema fiducia al 2010. Mazzarri e’ apparso subito l’allenatore ideale per ridare convinzione e sicurezza al nostro gruppo. Ed il filotto da dieci e lode che ci ha consentito di scalare la classifica, ne è la concreta e lampante dimostrazione.

Ora siamo li’, nell’elite delle migliori, dove desideriamo collocarci stabilmente per ambizioni e dimensione. Sara’ il traguardo da raggiungere in questo secondo quinquennio. Portare Napoli e il Napoli a varcare i confini dell’Europa, per poi approdare sempre piu’ lontano. Il cammino e’ appena cominciato. Non dovremo avere fretta di accelerare il passo. “Napoli in the world” non dovra’ essere un momento di gloria fine a se stesso, ma un’ immagine vincente che dovra’ durare nel tempo.

Amici napoletani, questo è il sesto Natale che festeggiamo insieme ed ogni anno che passa, il mio bagaglio emotivo ed umano viene sempre più impreziosito dal vostro affetto e dallo straordinario amore che è capace di regalare questa città, unica e totalizzante per ricchezza di sentimenti e passionalità.

Il mio augurio e’ di trascorrere un Natale sereno, in famiglia, rivolgendo sempre un pensiero e un gesto di affetto a chi ha bisogno del nostro aiuto.

Brindo con la gioia nel cuore insieme a Voi, al nostro Napoli e al nostro Natale".

Sinceri Auguri
Aurelio De Laurentiis

Commenta Stampa
di Francesca Fortunato
Riproduzione riservata ©