Sport / Calcio Napoli

Commenta Stampa

Napoli: in attesa della Juventus al San Paolo


.

Napoli: in attesa della Juventus al San Paolo
26/02/2019, 07:00

Dopo la grandiosa vittoria del Napoli per 4 reti a zero al Tardini di Parma, stadio dove il Napoli non metteva piede dal 2015, gli azzurri di mister Ancelotti dovranno preparare una delle sfide più difficili del campionato: la gara al San Paolo contro la Juventus.

I partenopei che adesso distano ancora 13 punti dalla squadra torinese vorranno provare ad accorciare le distanze e per farlo servirà solo la vittoria. 

Gara non facile per entrambe le squadre: il Napoli da una parte ha ritrovato la vittoria in campionato e continua il suo percorso in Europa League; la Juventus invece, nelle ultime partite di campionato, sebbene continui a vincere ha invece mostrato qualche primo segno di debolezza come nella gara in Champions contro gli avversari spagnoli dell’ atletico Madrid. 

L’unico problema del Napoli nella sfida di domenica 3 Marzo al San Paolo sarà lo schieramento in difesa: Albiol, Mario Rui e anche Maksimovic saranno out per infortunio. 

La Juventus invece si concentrerà particolarmente sulla Champions League, competizione principale dove adesso rischia anche l’eliminazione, e potrebbe quindi consentire al Napoli di fare la partita per far rifiatare i suoi migliori top player e schierarli nell’imminente sfida di ritorno in Champions.

L’unico dubbio della gara, forse il più importante, è lo stadio San Paolo: dopo le ultime partite dove i tifosi hanno quasi disertato lo stadio, adesso non si sa ancora con esattezza quanti tifosi potranno spingere gli azzurri alla vittoria. 

Commenta Stampa
di Dario Santoro
Riproduzione riservata ©