Sport / Vari

Commenta Stampa

Napoli, iniziato il Campionato Italiano di Società


Napoli, iniziato il Campionato Italiano di Società
12/05/2012, 10:05

Da oggi alla Scandone la manifestazione dedicata al nuoto paralimpico Atleti a caccia del tricolore. E’ iniziato oggi, sabato 12 maggio, presso la piscina “F. Scandone” di Napoli, il Campionato Italiano di Società di Nuoto Paralmpico, evento riservato agli atleti iscritti alle federazioni di nuoto paralimpico.
La kermesse, organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (F.I.N.P.) unitamente all’Associazione Sportiva Dilettantistica Nuotatori Campani del Gruppo Cesaro e riconosciuta dall’IPC Swimming, si concluderà domani, domenica 13 maggio.
Intenso il programma delle gare che vedrà impegnate 53 società provenienti da 12 Paesi.
La sessione odierna prevede gare dalle ore 9.30 alle 13 circa.
La giornata conclusiva, invece, si terrà domani, domenica 13, con la premiazione dei vincitori.
Complessivamente saranno circa 300 gli atleti partecipanti tra cui spiccano i nomi dei plurimedagliati olimpici e iridati Cecilia Camellini, Imma Cerasuolo, Federico Morlacchi e Francesco Bettella.
Le gare rappresenteranno anche l’ultima chiamata utile per l’accesso ai Giochi Paralimpici di Londra 2012: nella vasca olimpionica partenopea gli atleti avranno, infatti, la chance di stabilire i minimi per assicurarsi la partecipazione ai prossimi Giochi Paralimpici londinesi.
Una kermesse di importanza mondiale, quindi, quella che ospita il capoluogo partenopeo in un week end che promette di regalare sport e spettacolo ai tanti appassionati che affolleranno le tribune della Scandone.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©